Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Office 365 aggiungerà queste funzioni per proteggervi da malware e spam


Microsoft sta pianificando di fornire maggiori informazioni riguardo le email di spam che sono state identificate come malevole dal filtro di protezione ATP (Advanced Threat Protection) e permetterà alle organizzazioni l’esportazione di una lista dei contatti più a rischio per l’analisi online.

L’azienda di Redmond alza nuovamente l’asticella per quanto riguarda il livello di protezione per i suoi servizi. ATP Threat Explorer incluso in Office 365 permetterà di ottenere maggiori informazioni riguardo le azioni successive al ricevimento di mail pericolose e all’Intervento manuale o del sistema Exchange Online zero-hour auto-purge (ZAP).

Sul suo blog, Microsoft ha annunciato l’introduzione di un nuovo “verdetto di spam” all’interno di Threat Explorer, in modo da poter identificare se una particolare email era malware, phishing o spam. Inoltre verrà introdotto un nuovo filtro “Minaccia” nella vista di tutte le email ricevute, in tal modo sarà possibile escludere dalla vista le email rilevate dal filtro ed evitare direttamente i messaggi pericolosi.

La caccia alle minacce informatiche ricevute via mail non termina qui: l’azienda ha annunciato che saranno disponibili all’interno di Threat Explorer delle azioni aggiuntive per identificare le azioni successive alla consegna delle email, come ZAP o Intervento manuale, che sono state applicate a un messaggio ritenuto pericoloso dal sistema o dall’utente, rispettivamente.

Gli amministratori degli account aziendali saranno poi in grado di esportare diversi tipi di liste contenenti gli utenti più soggetti a ricevere email pericolose per l’analisi offline, questa funzione è stata annunciata in un post separato.

Entrambe le funzioni dovrebbero essere disponibili per gli utenti che utilizzano un piano Advanced Threat Protection entro il Q3 2020, ci sarà quindi ancora da aspettare qualche mese per vedere i nuovi filtri di protezione email e le nuove informazioni sullo storico degli interventi manuali ed automatici all’interno della suite.

Voi utilizzate Office 365 per lavoro? Siete protetti dal servizio ATP oppure verificate sempre le mail manualmente?

Avete bisogno di ripristinare il vostro PC? Il DVD originale di Windows 10 Pro è disponibile a poco meno di 15 euro su Amazon.



Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 28 Luglio 2020 — 9:16
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet