Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

ON-Bot di Teorema: il chatbot per tutti


Un risparmio di 11 miliardi di dollari: uno dei benefici pi tangibili della diffusione delle tecnologie di Virtual Customer Assistant o chatbot nei setori retail, bancario e sanitario che Juniper Research stima annualmente e a livello globale da qui al 2023. E gi nel 2018 i risparmi effettivi si sono attestati a circa 6 miliardi di dollari. Risparmi che nascono in prima istanza dalla riduzione delle risorse (tempo, persone) impegnate nelle richieste di supporto della clientela. Ma il beneficio non si limita solo alla riduzione dei costi: va a crescere anche la soddisfazione del cliente che, grazie al chatbot, si trova ad interagire con un servizio pi reattivo ed efficace, disponibile 24:7.

Chatbot come servizio di supporto: non solo risparmio ma anche soddisfazione della clientela

Lo sviluppo e messa in opera di un chatbot pu per rappresentare un passo particolarmente oneroso e difficile da affrontare per aziende di dimensioni piccole e medie, che tuttavia vorrebbero poter offrire alla propria clientela un supporto allavanguardia o anche solamente ricollocare le risorse attualmente destinate al supporto cliente telefonico verso altre mansioni a maggior valore. Le molteplici soluzioni gratuite esistenti ad oggi soffrono di pesanti limitazioni e non consentono di proporre un servizio professionale.


Ecco ON-Bot, il chatbot a canone facile da usare

Cogliendo lesigenza ecco che Teorema, importante realt italiana nel campo della consulenza per la digital transformation, propone ON-Bot: una soluzione proposta alle aziende con un canone mensile che risolve le complessit di sviluppo installazione e allestimento di un chatbot, mettendo a disposizione uno strumento ideale per la creazione di customer care evoluti, facile da integrare in qualsiasi sito web: basta inserire una semplice riga di codice.

Si tratta di un vero e proprio Chatbot as a Service che, sfruttando algoritmi di Machine Learning della piattaforma Microsoft Azure su cui si appoggia, in grado di riconoscere il linguaggio naturale per rispondere alle domande degli utenti. ON-Bot contestualizza le richieste, fornisce informazioni il pi precise possibili e ogni volta apprende elementi da ciascuna interazione.


Il chatbot di Teorema configurabile, in piena autonomia, sotto molteplici aspetti: oltre ovviamente alla definizione del catalogo di domande e risposte, possibile personalizzare linterfaccia front-end con i colori e il logo aziendale, per una integrazione omogenea, nonch dare un nome specifico al bot per renderlo pi user-friendly.


CMS flessibile, con feedback e analisi

Il lato back-end di ON-Bot mette a disposizione un CMS flessibile e facile da usare, tramite il quale gestire le cosiddette Knowledge Base e cio il dominio di domande e risposte che il chatbot sfrutter per indirizzare le richieste dellutente. ON-Bot pu gestire fino a tre Knowledge Base, che vengono selezionate autonomamente in base al contesto per le risposte da fornire allutente.

ON-Bot il Chatbot as a Service: canone mensile e ampie possibilit di personalizzazione

Un aspetto interessante del CMS la possibilit di disporre di analisi quantitative e qualitative in tempo reale: si tratta di un valore aggiunto importante rispetto, ad esempio, ad una normale sezione di FAQ non interattiva. Tramite il chatbot diventa possibile raccogliere un feedback implicito dalle interazioni con lutente, cos da meglio indirizzare le risposte e magari fare luce su problemi che non erano mai emersi in precedenza. Tutto ci permette, in ultima istanza, di mettere a disposizione un supporto pi efficace e puntuale capace di migliorare il tasso di soddisfazione della clientela.

Dicevamo che ON-Bot viene proposto a canone: il costo di 599 euro al mese (IVA esclusa), per un impegno minimo di un anno, e comprende 10 mila chiamate al mese, la documentazione per le operazioni di configurazione e un servizio di assistenza tecnica tramite e-mail. Come tutti i modelli as a Service, la formula ad abbonamento consente di trasformare in opex ci che altrimenti, a fronte di un investimento per lo sviluppo e creazione ex-novo di un chatbot su misura, rientrerebbe in un impegno capex, con tutti gli ovvi benefici contabili del caso. E poi il vantaggio di disporre di un servizio in costante aggiornamento che si arricchisce di funzionalit nel corso del tempo.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 18 Febbraio 2019 — 11:11
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet