Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

OnePlus annuncia il #NoPhoneDay: il 2 marzo senza smartphone


Può sembrare strano che un produttore di smartphone promuova un giorno senza telefoni, ma questo è proprio quello che è appena accaduto. OnePlus ha promosso il #NoPhoneDay, una giornata in cui staccarsi dalla frenetica vita sempre connessa per tornare nel “mondo reale”. L’appuntamento è per il 2 marzo prossimo.

L’iniziativa promossa dall’azienda è volta alla sensibilizzazione rispetto all’uso dello smartphone, nell’ambito della “giornata nazionale dello staccare la spina” (National Day of Unplugging) promossa da molti Paesi del mondo. L’azienda ha deciso di aderire a modo suo all’iniziativa, non aggiornando i propri canali di comunicazione sui social network per l’intera giornata.

L’iniziativa del #NoPhoneDay è lodevole, quantomeno negli intenti: troppo spesso, infatti, capita di ritrovarsi risucchiati nel turbinio di notifiche e notizie in arrivo, nei contenuti sempre (e facilmente) accessibili con pochi tocchi su uno schermo. Una maggiore sensibilizzazione sul tema è certamente necessaria e, anche se servirà ancora del tempo perché venga sviluppato un nuovo equilibrio dalla collettività, la direzione appare giusta.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 26 Febbraio 2019 — 14:06
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet