Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

OnePlus: ecco il programma 5G Apps of Tomorrow al MWC | Mobile World Congress 2019


Avevamo già scritto a metà Febbraio di come a questo MWC 2019 OnePlus avrebbe mostrato un prototipo di smartphone con supporto alla tecnologia 5G. Ora che la fiera tecnologica spagnola è nel vivo, è arrivato un ulteriore annuncio.

Non aspettatevi di vedere quello che sarà il prossimo OnePlus 7 o OnePlus 7T o qualcosa del genere. Allo stand Qualcomm è effettivamente presente un prototipo di smartphone con supporto al 5G, ma completamente camuffato nell’aspetto (la società ci lavora dal 2016).

OnePlus smartphone 5G leak

Nonostante tutto però, il produttore cinese ha presentato qualche novità inerente al 5G. In queste ore è stato annunciato il programma chiamato 5G Apps of Tomorrow che permetterà agli sviluppatori di app di avere un supporto diretto alla nuova connettività.

Pete Lau (fondatore e CEO della società) ha dichiarato che la nuova tecnologia di connessione cambierà molte cose e che lo farà contemporaneamente. Sia in ambito consumer che business aprendo nuove frontiere.

Ma in cosa consiste questo 5G Apps of Tomorrow? Come già in altre occasioni verrà coinvolta la community di OnePlus per cercare di avere il miglior supporto e la miglior “struttura” per le app 5G. Come scritto sopra non mancherà la parte dedicata agli sviluppatori che avranno il supporto diretto da parte di OnePlus.

Questo significa avere personale esperto dedicato, poter fare testing sull’hardware dedicato agli smartphone 5G e accesso ai sistemi di rete con la nuova tecnologia anche grazie a EE (operatore internazionale) e Qualcomm.

Per chi volesse candidarsi al programma 5G Apps of Tomorrow può andare sul sito di OnePlus fino al 26 Marzo. Dopo aver inviato la propria candidatura, una giuria (con all’interno i CEO di OnePlus e di EE) sceglierà i vincitori. Si potrà anche vincere un viaggio nella sede centrale della società e incontrare i dirigenti per approfondire le questioni legate al 5G.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 27 Febbraio 2019 — 9:22
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet