Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Opel Corsa-e: grazie agli incentivi prezzi che partono da meno di 20.000€


Le prime consegne ai clienti italiani di Opel Corsa-e si stanno effettuando proprio in questi giorni. Il nuovo veicolo completamente elettrico di classe B di Opel punta a rendere per certi versi più democratico l’accesso ai veicoli elettrici, forte di una batteria capiente (50kW), di un motore potente (100kW) che la rende pronta ai comandi e scattante e di un prezzo che, abbinando incentivi statali e promozioni Opel, parte da meno di 20.000€.

La piattaforma utilizzata è quella comune alle versioni con motori termici, modificata per adattarla al meglio alle peculiarità dell’elettrico. Le batterie, per un totale di 50kW di capacità, sono installate sotto i sedili con il volume maggiore occupato dal divano posteriore: in questo modo il baricentro del veicolo resta il più basso possibile, a tutto vantaggio della guida, limitando il sacrificio in termini di spazio sottratto al bagagliaio.

Il sistema di ricarica installato in Corsa-e prevede supporto ai tradizionali sistemi monofase, via connettore tipo 2, accanto a connessione in corrente continua sino a 100kW quale massimo. I tempi di ricarica completa variano sensibilmente, passando dalle 30 ore e 30 minuti della presa domestica da 1,8kW alle 7 ore e mezza richieste con una connessione da 7,4kW in monofase. Quale optional è possibile dotare Corsa-e di un caricatore trifase da 11kW quale massimo, che riduce il tempo di ricarica completo a 5 ore e 15 minuti.

Servendosi infine di una stazione di ricarica in corrente continua il tempo si riduce sensibilmente: con una da 100kW servono 30 minuti per portare la batteria all’80% della capacità complessiva, con un tempo di ricarica stimato in 12 minuti ogni 100Km di autonomia fornita. Con una connessione in corrente continua a 50kW la ricarica all’80% viene raggiunta in 60 minuti, con un tempo di ricarica per 100km di autonomia che passa a 19 minuti.

In un mercato che vede tutte le case automobilistiche mettere in atto, in questo atipico 2020, una propria strategia per veicoli ad alimentazione elettrica Opel vuole con Corsa-e rendere questa opzione di trasporto accessibile ad un numero sempre più ampio di utenti. L’autonomia dichiarata, pari a 337Km in ciclo WLTP, è compatibile con buona parte degli scenari d’uso tipici di un veicolo: dimensioni interne ed esterne sono un buon compromesso tra la facilità di movimento in spazio urbano e la capacità di trasporto di persone e oggetti.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 16 Luglio 2020 — 11:07
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet