Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Oppo esegue il primo accesso a Internet con 5G con uno smartphone


Oppo è riuscita a stabilire la prima connessione internet 5G con uno smartphone. L’annuncio è stato fatto dal Vice Presidente dell’azienda tramite un post sul social network cinese Weibo. Un ulteriore passo in avanti verso il nuovo standard di connettività dopo che, solo qualche giorno fa, Qualcomm e Ericsson hanno annunciato l’esecuzione della prima telefonata 5G.

L’esperimento è stato svolto con un Oppo R15, che è stato appositamente modificato con componenti hardware in grado di supportare la rete 5G come la scheda di sistema RF, RFFE e un’apposita antenna. Ormai tutti i brand portano avanti esperimenti riguardanti il nuovo standard di rete per poter essere i primi a commercializzare soluzioni di questo tipo.

La stessa azienda cinese ha recentemente presentato l’Istituto di Ricerca Oppo che – grazie anche alla partecipazione al programma 5G Pilot in collaborazione con Qualcomm – si pone l’obiettivo di contribuire al consolidamento dello standard internazionale 5G. Solo qualche mese fa, a maggio 2018, Oppo ha annunciato un altro successo: la prima videochiamata basata sul nuovo standard di rete con tecnologia a luce strutturata 3D.

Insomma, sembra che il 5G si avvicini sempre più velocemente con i primi smartphone in grado di supportarlo che potrebbero essere commercializzati già nella prima parte del 2019. Infatti, durante il Summit 4G/5G è stato più volte sottolineato come il prossimo anno rappresenti un punto di svolta in questa direzione.

Oppo Find X è l’attuale smartphone top di gamma dell’azienda cinese, caratterizzato da una fotocamera a scomparsa con slitta motorizzata. Lo trovate a questo link con oltre 200 euro di sconto.


[ad_2]
Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 29 ottobre 2018 — 21:21
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet