Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

OPPO M1: un nuovo SoC per il mercato degli smartphone?


Diverse società si sono lanciate nel mercato dei SoC producendo al contempo smartphone. Per esempio troviamo Apple (A1X), Samsung (Exynos), Huawei/HiSilicon (Kirin) e Xiaomi (Surge). Nel prossimo futuro ci potrebbe essere però un nuovo concorrente: OPPO infatti potrebbe introdurre OPPO M1, il suo primo processore.

oppo

La notizia è semi-ufficiale considerando che il marchio ora è inserito nel database dell’ufficio brevetti europeo e quindi non è solamente un “rumors”. Chiaramente la registrazione di un brand non svela tutto ciò che vorremmo conoscere su OPPO M1, ma permette di intuire una strategia da parte del produttore cinese.


Per riuscire a realizzare OPPO M1 sono stati assunti anche ingegneri di società come Speadtrum e MediaTek anche se non è chiaro come sarà strutturato il chip. Infatti nel brevetto è solo specificato il nome e non l’architettura, la struttura dei core, frequenze e caratteristiche particolari. È molto probabile che comunque ci troveremo di fronte a una soluzione basata su architettura ARM.

Uno dei primi eventi durante i quali sarà possibile avere qualche novità su OPPO M1 sarà il MWC 2020 di Barcellona. Difficile al momento attuale sapere se ci sarà un comunicato che parla del solo processore oppure uno smartphone che integrerà questo SoC.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 24 Novembre 2019 — 11:22
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet