Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Oppo Watch arriva in Italia: parte la sfida con Apple


Oppo Watch arriverà presto anche in Italia, dopo essere sbarcato in altri mercati già qualche mese fa. Nel vecchio continente, il dispositivo sarà disponibile con il sistema operativo Wear OS e con il design che ha già conquistato precedentemente gli utenti.

Si tratta del primo smartwatch targato Oppo, ma le caratteristiche sono molto interessanti. Il design è simile a quello di Apple Watch (disponibile su Amazon). Le due varianti disponibili presentano alcune differenze:

  • La versione da 41 mm: schermo AMOLED con diagonale da 1,6 pollici, risoluzione 360 x 320 pixel, Gorilla Glass 3 e batteria da 300 mAh;
  • La versione da 46 mm: schermo AMOLED con diagonale da 1,91 pollici, risoluzione 402 x 476 pixel, Gorilla Glass 3 e batteria da 430 mAh.

Lo schermo presenta una doppia curvatura (in due dei quattro lati). Oppo Watch è equipaggiato con il SoC Qualcomm Snapdragon 3100, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Il telaio è costruito in lega di alluminio serie 6000. Non mancano diversi sensori, tra cui GPS e NFC (per effettuare pagamenti con Google Pay), e strumenti pensati per gli sportivi.

Il dispositivo arriverà a breve anche in Italia, ma non si conoscono i prezzi ufficiali. Oppo Watch, nel mercato tedesco, costerà:

  • 249 euro per la versione da 41 mm;
  • 300 euro per la versione da 46 mm.

Lo smartwatch Oppo dovrà competere con orologi intelligenti di alta qualità, tra cui Apple Watch (disponibile su Amazon) e Samsung Galaxy Watch Active 2 (disponibile su Amazon). Solo pochi mesi fa, il produttore si è avvicinato al mercato degli auricolari con Oppo W31 (disponibile su Amazon).

In cerca di uno smartwatch con un bel design e con ottime caratteristiche tecniche? Il nuovo Samsung Galaxy Watch Active 2 è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.



Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 1 Agosto 2020 — 11:09
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet