Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Panasonic presenta le nuove Lumix TZ95 e Lumix FZ1000II


Panasonic da poche ore ha presentato due nuove fotocamere digitali dedicate al mondo delle compatte e a chi cerca una soluzione con ottica teleobiettivo incorporata, rispettivamente Lumix TZ95 e Lumix FZ1000II.

La nuova Panasonic Lumix TZ95 che punta a concentrare in poco spazio un zoom ottico 30x in grado quindi di essere trasportata ovunque per chi vuole qualcosa di più del semplice smartphone ma senza l’ingombro delle ottiche. La fotocamera Lumix TZ95 ha un sensore da 20,3 MPixel di risoluzione da 1/2,3″ in grado di catturare immagini definite e anche video in 4K (30p e potendo estrarre frame da 8 MPixel come fotografie). Non mancano modalità avanzato come lo scatto a raffica ad alta velocità (fino a 10 fps AFS e 5 fps AFC) e tutta una serie di impostazioni predefinite per facilitare la vita ai neofiti.

Panasonic Lumix TZ95

Il display posteriore da 3″ e 1,04 milioni di punti della Panasonic Lumix TZ95 consente di svolgere le operazioni in semplicità ma ci si può anche affidare al mirino LVF (Live View Finder) quando la luce esterna è troppo forte.

La nuova fotocamera ha un grandangolare da 24 mm e può arrivare fino a 720 mm (35 mm equivalenti.). Non manca la tecnologia di stabilizzazione ottica dell’immagine d’immagine e durante gli scatti in movimento c’è anche la funzionalità Zoom Compose Assist che aiuta l’utente a scattare una fotografia “bella esteticamente”.

Proprio perché dedicata a utenti meno smaliziati la Panasonic Lumix TZ95 ha una serie di “aiuti” ulteriori. Auto Marking esamina le foto scattate e seleziona gli scatti migliori, Sequence Composition combina più scatti per un effetto “stromotion” e la modalità Photo 4K invece controlla che durante i selfie tutte le persone stiano sorridendo oppure se gli sfondi sono in movimento sceglie il periodo migliore. Non mancano poi 22 filtri digitali.

In questa fotocamera non mancano poi connettività come Wi-Fi e Bluetooth per condividere subito le fotografie sui social. Panasonic Lumix TZ95 arriverà in Italia da Aprile a 450 euro.

La seconda fotocamera presentata è la Panasonic Lumix FZ1000II che si rivolge a un target diverso rispetto alla TZ95. In questo caso troviamo un sensore da 1″ con risoluzione di 20,1 MPixel che permette di migliorare il rapporto segnale/rumore e quindi ottenere fotografie di maggiore qualità.

Panasonic Lumix FZ1000II

La Panasonic Lumix FZ1000II ha uno zoom ottico da 16X (25 – 400 mm 35 mm equivalenti) che è certificato LEICA per assicurare una qualità superiore degli scatti. Il diaframma offre un’apertura fino a f/2.8 (fino a f/11) ed è quindi un’ottica abbastanza luminosa, importante dettaglio visto che è integrata e non sostituibile.

Panasonic Lumix FZ1000II ha anche la stabilizzazione ottica dell’immagine Hybrid OIS su 5 assi. Per i meno esperti ci sono una serie di stili preimpostati compresi anche alcuni che ottimizzano la fotografia in bianco e nero.

Essendo una fotocamera “moderna” c’è anche la connettività Wi-Fi (b/g/n) e Bluetooth 4.2. L’AF della Panasonic Lumix FZ1000II è in grado di operare in 0,09″ mentre la raffica di scatti arriva fino a 12 fps (AFS) con l’otturatore elettronico che lavora fino a 1/16000. La registrazione video può essere fatta fino a QFHD pari a 3840 x 2160 pixel a 30p.

Il mirino LVF OLED ad alta risoluzione unito al display posteriore da 3″ (ruotabile) e 1,25 milioni di punti consentono di sfruttare il menù oltre che impostare lo scatto e vederne subito il risultato. La nuova Panasonic Lumix FZ1000II arriverà ad Aprile a un prezzo di 850 euro.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 18 Febbraio 2019 — 20:09
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet