Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Perché il 4G Kena Mobile non funziona su smartphone Nokia? Aggiornamento in arrivo


Il 4G Kena Mobile è una gradita sorpresa per tutti i clienti dell’operatore a partire da quest’autunno. La migliorata velocità di connessione alla rete dati sembrava destinata a rivoluzionare l’esperienza d’uso degli utenti ma purtroppo il servizio migliorativo, al momento, non è garantito ad uno specifico gruppo di utenti, più precisamente quelli in possesso di un device Nokia.

Nokia e il 4G Kena Mobile sembrerebbero proprio non andare d’accordo, come pure sottolineato sul  sito TuttoAndroid. Proprio con una SIM dell’operatore low-cost, nelle impostazioni di un telefono Nokia appunto, sarebbe disabilitata la funzione per la connessione ad alta velocità. I clienti, a quel punto, non potrebbero ripiegare sulla connessione 3G o nella peggiore delle ipotesi, addirittura 2G.

C’è da credere che i dispositivi Nokia proprio perché meno diffusi di quelli di altri brand continueranno sempre ad essere incompatibili con il 4G Kena Mobile? Certo che no. L’operatore mobile, informato dell’errore, sarebbe già entrato in contatto con gli esperti Nokia, per provvedere insieme ad un aggiornamento software in grado di superare l’anomalia. Si tratterà senz’altro di un errore di codice, di un bug pure di poca importanza che limita la velocità di connessione della SIM ma che dovrà comunque essere superato con apposito update.

Avevamo dato la lieta novella del 4G Kena Mobile alla fine del mese di ottobre. Dopo una lunga attesa durata tutta l’estate e anche parte dell’autunno, in effetti, il servizio è stato garantito a vecchi e nuovi clienti. Va precisato, ad ogni modo, che lo specifico servizio fornito dall’operatore low-cost risulta diverso e di fatto di qualità inferiore rispetto allo stesso del marchio ombrello TIM. La limitazione di velocità per le connessione di Kena appunto sono di 30 Mbps nel caso di contenuti in download e di 5,76 Mbps per quelli in upload. Tutto sommato dunque per i possessori di un Nokia non si tratta di una grave perdita.

Ti potrebbero interessare:





Fonte: http://www.optimaitalia.com/

Rate this post
Updated: 29 novembre 2018 — 18:10
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet