Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

PlayStation 4, oltre 86 milioni di console vendute in tutto il mondo


Sony ha pubblicato i risultati finanziari del secondo quarto del 2018, terminato il 30 settembre – in Giappone l’anno fiscale va dal 1 aprile al 31 marzo ed è diviso in quattro periodi da 3 mesi ciascuno. Grazie alla relazione, sappiamo che in tutto il mondo è stato distribuito il ragguardevole numero di 86,1 milioni di PlayStation 4 dalla commercializzazione nel 2013.





Nei soli ultimi tre mesi sono state spedite 3,9 milioni di console, valore che tuttavia segna una diminuzione di 300 mila unità rispetto allo stesso lasso di tempo dello scorso anno. In ogni caso, l’azienda giapponese ha incrementato da 17 a 17,5 milioni il numero di PS4 che prevede di vendere durante quest’anno fiscale. I motivi di tale previsione sono da ricercarsi nel cambio più favorevole, nell’aumento delle sottoscrizioni al PlayStation Plus e nell’incremento delle vendite delle PlayStation 4 stesse e del software per la console – siamo sicuri che l’esclusiva Marvel’s Spider-Man ha dato una mano in tal senso.

Dal 1 aprile al 30 settembre sono state vendute 75,1 milioni copie di videogiochi di cui il 28% in formato digitale, con un aumento di un punto percentuale rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Gli abbonamenti al Plus hanno invece raggiunto quota 34,3 milioni, rispetto ai 28,1 milioni attivi alla fine del Q2 del 2017.

Grazie a questi numeri PlayStation 4 si prepara al sorpasso di PS3, ancora in vantaggio con 86,9 unità vendute e che occupa il sesto posto della classifica delle console fisse e portatili più vendute di tutti i tempi. Sarà difficile colmare il gap con Wii e PlayStation che durante la propria carriera hanno superato le 100 milioni di unità in tutto il mondo, mentre PlayStation 2 continua a dominare con quasi 158 milioni di console. Pensate che PlayStation 4 continuerà a scalare la classifica, forte anche delle vendite della versione Pro? Oppure Sony dovrà accontentarsi del risultato già raggiunto?

Se volete giocare in 4K e con una marcia in più, allora dovreste davvero prendere in considerazione l’acquisto di una versatile e perfomante PlayStation 4 Pro.


[ad_2]
Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 30 ottobre 2018 — 18:55
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet