Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

POCO: ora separato da Xiaomi e presenter tre smartphone nel 2020


In molti si ricordano il Pocophone F1, uno smartphone che poteva contare su hardware di primo livello (con qualche pecca) venduto a un prezzo veramente concorrenziale. Ora il brand POCO si è separato da Xiaomi divenendo un’entità con “vita propria”.

Ad annunciarlo è Manu Kumar Jain (Vice Presidente di Xiaomi a livello globale e CEO di Xiaomi India) che con un tweet ha annunciato la novità riguardante POCO e il suo futuro.

pocophone f2

Nel messaggio si legge che “POCO sarà ora un marchio indipendente! Ciò che è iniziato come sub-brand di Xiaomi, è cresciuto fino a diventare una sua identità. Pocophone F1 è stato un telefono incredibilmente popolare. Riteniamo che sia il momento giusto per consentire a POCO di operare da solo”.

Per quest’anno dovrebbero essere lanciati almeno tre modelli tra cui Pocophone F2, la versione “lite” di questo modello e infine un altro smartphone sempre con il nuovo brand.


Il Pocophone F2 Lite dovrebbe avere al suo interno un SoC Qualcomm Snapdragon 765G accoppiato a 6 GB di RAM e con una batteria da 5000 mAh. Nella zona posteriore ci sarà una fotocamera mentre nella zona anteriore ci sarà un notch a goccia e un bordo inferiore leggermente più spesso degli altri.

pocophone smartphone

Non ci sono invece informazioni sugli altri due modelli. Forse in un futuro potremo vedere un nuovo smartphone POCO con un SoC di fascia alta come Snapdragon 865 di Qualcomm a un prezzo conveniente. Dovremo però attendere che prima Xiaomi sveli il suo nuovo smartphone di fascia alta prima di avere ulteriori notizie sul Pocophone F2 (e non è chiaro se arriverà in Italia, considerando l’esistenza sia del brand Xiaomi che di quello Redmi).





Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 21 Gennaio 2020 — 20:27
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet