Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Pokémon Spada e Scudo, Dengeki analizza le vendite delle singole versioni


Nei giorni scorsi erano arrivati da Famitsu i primi dati di vendita di Pokémon Spada e Scudo per Switch balzato in cima alla classifica con 1,365 milioni di copie vendute nei negozi giapponesi in appena pochi giorni. Adesso arrivano anche i dati aggiornati di Dengeki, altra fonte principale dei dati di vendita, che nella sua rilevazione ha registrato un dato non troppo differente pari a 1.357.000 unità.

In questo caso, però, le informazioni sono ancora più interessanti perché a differenza di Famitsu ci permettono di sapere come sono andate le vendite della singole versioni. Secondo Dengeki, infatti, i giocatori giapponesi hanno acquistato di più la versione Pokémon Spada che è riuscita a piazzare 499.573 copie, mentre sono state 347.629 quelle vendute di Pokémon Scudo. E’ interessante però dare un’occhiata all’andamento del bundle che include entrambe le versioni.

Pokemon Spada e Scudo, la guida

Il Double Pack di Pokémon Spada e Scudo ha venduto in Giappone complessivamente 254.612 unità. Sempre secondo Dengeki, nei primi giorni di uscita del gioco è stato venduto l’80% delle copie distribuite ai negozianti. Le versioni di Pokémon Sole e Luna per Nintendo 3DS avevano venduto in tutto al lancio circa 2,21 milioni di copie, mentre le precedenti X e Y avevano raggiunto i due milioni e mezzo nello stesso arco temporale.

I confronti con le versioni precedenti vedono in teoria un calo di vendita anche se poi i fattori che entrano in gioco sono parecchi, a partire dalla distribuzione digitale. Le versioni eShop di Pokémon Spada e Scudo infatti non sono calcolate nelle classifiche di vendita di Dengeki e Famitsu anche se certamente rispetto alle versioni per console portatile, avranno avuto un’incidenza ancora maggiore sulle vendite.

Se avete da già Pokémon Spada o Scudo (o il double pack) vi ricordiamo che su Amazon sono disponibili sia la guida ufficiale dei giochi che il Pokédex della regione di Galar.



Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 23 Novembre 2019 — 17:38
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet