Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

precisazioni su alcuni video YouTube e WhatsApp


In queste ore si parla moltissimo della diffusione di Momo Challenge in italiano. Per chi non dovesse ricordare di cosa sto parlando oggi 28 febbraio, è importante far riferimento ad una delle nostre analisi pubblicate durante la scorsa estate, quando l’ormai famosissima immagine di una ragazzina dallo sguardo terrificante fece discutere moltissimo (scoprendo poi che si trattava di un’opera disponibile all’interno di un museo a Tokyo). In quel frangente si parlò di messaggi WhatsApp ricevuti da numeri sconosciuti, che prevedevano appunto la distribuzione dell’immagine simile a quella riportata ad inizio articolo, con una conversazione mirata a rubare dati sensibili degli utenti.

Stavolta il Momo Challenge in italiano assume connotazioni differenti, come riporta bufale.net. Nello specifico, pare che l’immagine inquietante abbia preso piede soprattutto su YouTube, all’interno di video apparentemente dedicati ai bambini, o comunque ai più giovani (si parla ad esempio di filmati incentrati su Fortnite e Peppa Pig). Secondo le prime ricostruzioni, ci sarebbe un’aggiunta importante rispetto a quanto trapelato qualche mese fa, in quanto la vicenda potrebbe essere finalizzata non esclusivamente al furto di dati sensibili.

Secondo le prime ricostruzioni, più in particolare, ci sarebbe qualcosa in comune con il famoso gioco “Blue Whale“. Cosa vuol dire? All’interno dei suddetti video sarebbero contenuti dei messaggi con cui pare si induca la vittima a portare a termine atti di violenza. Verso altri o sé stessi. Fondamentale evidenziare che, al momento, il Momo Challenge in italiano non ha fatto registrare casi ufficiali e che, al momento della pubblicazione, si tratti di un fenomeno che avrebbe preso piede soprattutto all’estero.

Detto questo, senza alimentare inutili allarmismo è opportuno tenere gli occhi aperti fino a quando non ne sapremo di più sul Momo Challenge in italiano, soprattutto per chi si ritrova con bambini spesso e volentieri su YouTube più che WhatsApp. Qui di seguito, comunque, un video che attesta quanto abbiamo riportato oggi 28 febbraio.

Ti potrebbero interessare:

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.





Fonte: http://www.optimaitalia.com/

Realizzazione, creazione, sviluppo siti web ed assistenza informatica Napoli


Realizzazione siti web ed assistenza informatica Napoli


Cartomanzia basso costo


Fabbro idraulico elettricista – Bologna, Ferrara, Parma, Modena


Assistenza caldaie Firenze

Fiorai Napoli, Fioristi Napoli, Fiori Napoli, Fioraio Napoli

Aste Online, Aste al centesimo Online, Aste al ribasso gratuite, Aste online Iphone

cartomanti al telefono

Cartomanzia Divina

Tarocchi decani

Casa dei cartomanti

Astrocartomanti

Studio sibille cartomanzia

Pronto intervento Fabbro, Modena, Bologna, Ferrara

Pronto intervento elettricista, Modena, Bologna, Ferrara

Pronto Intervento idraulico, Bologna, Modena, Ferrara

Incantesimi e legamenti d’amore

Sitiwebs

Sviluppare siti internet

Websolutions

Cartomanti Roma

Cartomanti Napoli

Tarocchi amore futuro immediato relazione

Tarocchi del destino per single e della vita

Lettura tarocchi dell’amore

Studio Sibille Cartomanzia

Cartomanti Sibille

Consulti di cartomanzia

Cartomanzia Promozionale

Cartomanti Sensitive al telefono

Cartomanti Europei

Magia Rossa

Magia Bianca

Magia Nera

Sito web vetrina

Sito web per ristoranti

Realizzazione sito web e-commerce

Software aste al centesimo

Cartomanti al telefono

Tarocchi della zingara

Cartomanzia al telefono

Rate this post
Updated: 28 Febbraio 2019 — 9:24
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet