Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Previsti in vendita 100 milioni di smartphone foldable per il 2025


I prossimi anni saranno quelli che decreteranno la diffusione e il successo commerciale degli smartphone con schermo flessibile? Sembra questa la direzione intrapresa dal mercato nel complesso, quantomeno stando alle previsioni formulate da Strategy Anaytics.

Se nel corso del 2019 sono stati venduti a livello globale circa 1 milione di smartphone di questo tipo, le previsioni per il 2025 vedono tale numero salire sino a 100 milioni. Una cifra a dir poco importante ma che va riparametrata alle dimensioni complessive del mercato: ogni anno vengono venduti circa 1,4 miliardi di smartphone. Stando più vicini nel tempo, per il 2020 le stime sono di vendite per 8 milioni di smartphone con schermo flessibile.

FoldNEW_720.jpg

Ci vorranno quindi almeno 5 anni, secondo Strategy Analytics, prima che gli smartphone con schermo flessibile possano raggiungere un volume di vendita importante. Saranno relegati ai sistemi di fascia più alta per via del loro costo, arrivando a una quota di mercato di poco superiore al 6%.

MateXCE_720.jpg

Nel corso del 2019 è stata Samsung il principale produttore impegnato nel settore degli smartphone con schermi flessibili. Al secondo posto troviamo, non a sorpresa, Huawei che si è concentrata nel mercato cinese con la propria proposta foldable. Altre aziende hanno manifestato interesse per questa tipologia di prodotti ma per queste è il 2020 l’anno di debutto; ci si attende anche un ingresso di Apple nel futuro, con il 2025 considerato essere l’anno nel quale tutti i principali produttori di smartphone offriranno un prodotto con schermo flessibile nella propria gamma di soluzioni.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 11 Febbraio 2020 — 12:27
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet