Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Primi rilasci di Pie su HTC U11 Life: diffusione capillare ormai prossima


In sordina HTC U11 Life sta iniziando a ricevere in alcune parti del mondo l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie, l’ultima distribuzione dell’OS mobile di Google, incapsulato all’interno di un pacchetto dal peso di 720.3MB. Il device è equipaggiato con Android One, una particolare versione che subirà ulteriori miglioramenti a livello prestazionale proprio grazie all’integrazione della più recente major-release.

Non è detto che l’upgrade abbia già dato evidenza di sé in Italia, ma non sentiamo nemmeno di escludere a priori la cosa: il miglior modo per scoprirlo sarebbe quello di ricercare manualmente il pacchetto, verificandone la disponibilità grazie all’apposita opzione di ricerca presente all’interno delle impostazioni generali di sistema (una delle ultime voci che compongono la suite, non potete proprio sbagliarvi, nemmeno volendo).

Se siete utenti alle prime armi, ci teniamo a farvi sapere che l’aggiornamento, seppur ad una major-release come nel caso sopra descritto di Android 9.0 Pie, non comporterà automaticamente la perdita dei dati personali, a meno che non siate voi ad impartire successivamente il comando di ripristino del software, andando a riportare il device allo stato di fabbrica (un’operazione che di tanto in tanto fa anche bene al telefono, ma che implica l’obbligo di effettuare un backup recente per non perdere tutto quanto c’è sopra salvato).

Un’altra regola aurea consiste nell’evitare di dare il via all’installazione nel caso in cui la batteria presenti una percentuale inferiore al 50% (al di sotto di questa soglia, a seconda dello stato di usura della componente, potreste rischiare che il device, per mancanza di risorsa energetica, si spenga prima di aver completato l’operazione, compromettendo così la buona riuscita del processo). Il roll-out è partito, quindi potreste vedere il vostro HTC U11 Life notificarvi l’avvenuta disponibilità dell’aggiornamento ad Android 9.0 Pie da un momento all’altro: nel caso, fatecelo sapere 🙂

L’articolo Primi rilasci di Pie su HTC U11 Life: diffusione capillare ormai prossima proviene da Optimagazine – webzine di Optima Italia.



Fonte: http://www.optimaitalia.com/

Rate this post
Updated: 30 novembre 2018 — 16:15
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet