Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Qonto raggiunge i 100 mila clienti a tre anni dal lancio del servizio


Qonto un istituto di pagamento 100% digitale che, a tre anni dal lancio del servizio, nato in Francia da un’idea di Alexandre Prot e Steve Anavi, celebra le sue prime 100 mila imprese clienti complessive confermandosi come la fintech B2B con la crescita pi veloce in Europa. Parliamo di fintech B2B perch una caratteristica fondamentale di Qonto la proposta di servizi pensati unicamente per professionisti e imprese, con lo scopo di digitalizzare e semplificare l’operativit quotidiana bancaria.


Qonto sbarcato in Italia a maggio del 2019, a meno di 2 anni dal lancio sull mercato francese. Il debutto Italiano ha rappresentato la prima esperienza fuori dai confini nazionali, ed stato seguito poi dal lancio in Spagna e Germania. L’analisi delle transazioni che Qonto ha gestito in questo periodo offre uno spaccato di come PMI e professionisti europei utilizzino le carte di pagamento: 21 miliardi di Euro in 105 Paesi spese dalle imprese clienti di Qonto dalla nascita del servizio, con una ripartizione che vede in testa hardware e forniture (215 milioni di euro), seguite da spese in cibo e ristorazione (200 milioni di euro) e al terzo posto spese in trasporti (106 milioni di euro).

Qonto: un conto business per semplificare la gestione delle spese e dei pagamenti dei team di lavoro

Il servizio offerto da Qonto consta di un conto business che rende pi semplice la gestione dei team, con accessi dedicati per amministratori, collaboratori o dipendenti e un accesso in lettura per il commercialista di riferimento: sono infatti oltre 8300 i commercialisti e contabili che fanno uso di Qonto per semplificare la gestione finanziaria dei propri clienti. Qonto offre poi la possibilit di creare rapidamente carte, fisiche o virtuali, per i diversi membri del team oppure ancora la possibilit di contabilizzare le note spese semplicemente fotografando lo scontrino con lo smartphone. Funzionalit, queste ultime, tra le pi usate per rendere meno ostici i pagamenti e i rimborsi spese durante le trasferte aziendali.



Mariano Spalletti, Country Manager di Qonto Italia

Mariano Spalletti, Country Manager di Qonto Italia, commenta: “Ilvalore di Qonto deriva dall’ascoltosempre attentodei riscontri dei nostri clienti e pi in generale della nostra community da un lato e, dallaltro, dalfatto di avere una piattaforma tecnologica proprietaria che ci consente di sviluppare rapidamente risposte e soluzioni alle esigenze che andiamo a intercettare durante il nostro percorso di crescita. Inoltre, per offrire ai clienti Qonto ulteriori strumenti di supporto alla gestione della loro impresa, attiviamodelle partnership strategiche con servizi digitali che condividono i nostri stessi valori“.

Qonto propone poi alcune funzionalit sviluppate in maniera pi specifica sulle esigenze del mercato italiano, con una personalizzazione dell’offerta sulla base dei feedback espressi dagli utenti, come per esempio il lancio del conto con IBAN italiano e la possibilit di ricevere bonifici SWIFT da soggetti esterni all’Unione Europea e con costi ridotti. Oltre alle funzionalit specifiche per il mercato italiano, Qonto ha anche messo in atto alcune partnership strategiche con BorsadelCredito.it per ottenere accesso al credito, con LexDo.it per la costruzione di societ e relativi servizi legali, con iZettle per la fornitura di POS e con Satispay per la ricezione di pagamenti in mobilit.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 28 Luglio 2020 — 15:02
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet