Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Quasi pronta la ricerca degli sticker WhatsApp e nuova funzione GIF: l’app si rinnova


Chi si ferma è perduto: la ricerca di sticker WhjatsApp all’interno dell’applicazione di messaggistica è una funzione di certo ritenuta utilissima ma che finora non è stata ancora introdotta dagli sviluppatori (sarà pure perché il numero di pacchetti di adesivi disponibili è ancora non così importante). Le cose tuttavia stanno per cambiare e ben presto sarà introdotta uno specifico tool in grado di restituire le opzioni possibili per la condivisione in chat. Allo stesso tempo, anche per la selezione delle GIF da utilizzare nelle conversazioni le cose sono destinate a cambiare.

Le notizie relative ai prossimi cambiamenti in arrivo per gli sticker WhatsApp e non solo, oggi 30 novembre, ce li fornisce l’informatore WABetaInfo. A tal proposito, il suo tweet al termine dell’articolo è molto eloquente, anche se breve e lapidario. L’importante è sapere, in prima battuta, che la ricerca degli sticker WhatsApp sarà presto introdotta. Attualmente, accedendo alla sezione adesivi appunto, è possibile scorrere la relativa scheda e provvedere solo ad aggiungere al proprio profilo uno dei pacchetti visibili. Una funzione un po’limitante dunque e che di certo a breve non sarà sufficiente. Quando le opzioni a disposizione saranno molte di più infatti, allora si che sarà necessario ricercarle facendo ricorso ad una chiave di ricerca corrispondente.

Non solo ricerca degli sticker WhatsApp (quest’ultima introdotta per la prima volta) ma pure un re-design di quella delle GIF animate. Al momento se si vuole ricercare una GIF appunto, lo si può fare andando sul classico simbolo della lente di ingrandimento. WABetaInfo fa riferimento ad un’interfaccia per la funzione rivisitata ma di certo più intuitiva e magari veloce, di cui però non fornisce altri dettagli.

Peccato che sull’implementazione della ricerca per nuovi sticker WhatsApp e pure quella per le GIF non siano state fornite delle tempistiche di lancio. Come al solito, ci toccherà attendere altre anticipazioni più o meno ufficiali.

Ti potrebbero interessare:





Fonte: http://www.optimaitalia.com/

Rate this post
Updated: 30 novembre 2018 — 12:19
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet