Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Rainbow Six Siege pronto a sbarcare in Cina, pronte censure da Ubisoft?


Siamo ormai alla vigilia del terzo compleanno di Rainbow Six Siege, ma lo sparatutto tattico curato dai ragazzi di Ubisoft non ha di certo smesso di mettersi alla prova. Nonostante i grandissimi numeri fatti registrare e i risultati conseguiti, il titolo del publisher transalpino si appresta, nell’immediato futuro, a tentare la scalata anche nel difficile mercato asiatico, in particolar modo su territorio cinese.

Una landa dalle possibilità infinite quella che si apre dinanzi a Rainbow Six Siege, sebbene non siano stati pochi i compromessi cui il gioco sarà costretto a sottostare per rispettare tutti i regolamenti che ne permetteranno la ripubblicazione.

Gli sviluppatori sono stati quindi chiamati a un lavoro di modifica che avrà ripercussioni sui giocatori di tutto il mondo, sebbene le variazioni apportate al titolo saranno di carattere puramente estetico e non intaccheranno minimamente il gameplay. Un esempio è contenuto all’interno della nostra gallery, posta in calce a questo articolo.

Le normative a cui gli sviluppatori devono attenersi per poter sbarcare sul mercato cinese non sono specifiche e restano aperte all’interpretazione. Per fare giusto qualche esempio, il Ministero della Cultura cinese proibisce la pubblicazione di contenuti legati al gioco d’azzardo, di quelli che violano la costituzione cinese o ancora quelli che minano l’unità nazionale, la sovranità o l’integrità territoriale della Cina. Ancora, sono vietati contenuti che inneggino all’odio razziale / etnico o danneggi le tradizioni e le culture etniche e qualunque cosa inneggi alla violenza, all’uso di droghe o alle oscenità.

Un vero e proprio campo minato quello in cui Rainbow Six Siege si sta infilando, sebbene le modifiche apportate dagli sviluppatori dovrebbero mettere il publisher al riparo da possibili ripercussioni per inadempienze.

Staremo a vedere se il futuro riserverà nuove modifiche allo sparatutto, anche se gli addetti ai lavori hanno già reso noto che alcune delle modifiche future potrebbero prender vita solo su territorio cinese in virtù di una build dedicata. Non è però ancora chiaro quali saranno le variazioni globali e quelle specifiche: restate sintonizzati sulle nostre pagine per scoprire tutte le ultime novità.

Fonte

Ti potrebbero interessare:





Fonte: http://www.optimaitalia.com/

Rate this post
Updated: 3 novembre 2018 — 10:09
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet