Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Redmi: in arrivo uno smartwatch o un fitness tracker?


Redmi potrebbe presto abbracciare il mercato degli smartwatch: a rivelarlo è stato il leaker Sudhanshu1414. L’esperto è infatti convinto che la società stia per lanciare un primo dispositivo di questa tipologia.

L’avvicinamento di Redmi verso il mondo degli orologi intelligenti è una possibilità di cui si parla oramai da diverse settimane, ma non avevamo nessun indizio. Oggi, come confermato da un database, uno smartwatch targato Redmi ha ottenuto la certificazione da parte del Bureau of Indian Standards.

Per il momento, non sono note le specifiche tecniche. Intuiamo comunque che il sistema operativo scelto possa essere Wear OS, ovvero il software sviluppato da Google. Un altro esperto, Digital Chat Station, ha successivamente dichiarato su Weibo che il device in questione potrebbe essere un fitness tracker. Il leaker avrebbe infatti trovato all’interno dell’applicazione Mi Fit alcune immagini e caratteristiche di questo presunto dispositivo.

I primi rumor farebbero intuire che non mancheranno i quadranti modificabili, in cui saranno presenti anche le previsioni meteorologiche e altre informazioni, la funzione di allarme, il sensore per la frequenza cardiaca, il supporto per il pagamento tramite NFC e il supporto per il controllo della musica.

Non sappiamo se il brand abbia effettivamente intenzione di rilasciare uno o più smartwatch/smartband, ma la certificazione ci farebbe pensare che la possibilità sia concreta. In ogni caso, qualora il prodotto venga ufficializzato, il prezzo potrebbe essere molto competitivo, un po’ come accade con Xiaomi Mi Band.

Xiaomi Mi Band 4, ultima versione della smartband con uno schermo AMOLED a colori, è disponibile all’acquisto su Amazon. La trovate a questo indirizzo.





Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 30 Gennaio 2020 — 18:53
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet