Reply avvia il programma delle Challenge 2020


Reply ha annunciato l’avvio del programma Challenge 2020, che include la Reply Code Challenge – Standard e Teen Edition.

Si tratta della sfida a squadre organizzata da Reply che ha l’obiettivo di avvicinare le nuove generazioni alla cultura del coding e del digitale.

La competizione internazionale si svolgerà on line giovedì 12 marzo 2020. Sulla scia della precedente, anche quest’anno accanto alla Reply Code Challenge Standard Edition, rivolta a studenti e professionisti, si affiancherà la Reply Code Challenge Teen Edition, aperta a ragazzi tra i 14 e i 19 anni.

Reply Code Challenge

Nel 2019, entrambe le edizioni del contest hanno visto sfidarsi “a colpi di coding” oltre 15.000 ragazzi da 108 paesi diversi, suddivisi in 2.800 squadre.

Al centro ci saranno problemi di logica e matematica (Teen Edition), mentre le squadre della Standard Edition si confronteranno su un problema algoritmico. Saranno ammessi tutti i linguaggi di programmazione e, per ciascun problema, ogni team potrà inviare tutte le soluzioni che desidera.

Gli algoritmi che otterranno il miglior punteggio nel corso della prova determineranno i team vincitori. Reply Code Challenge Standard e Teen Edition sono solo le prime sfide che animeranno il programma di challenge di Reply per il 2020. Accanto ai temi del Coding, della Cyber Security e della Creatività Digitale, quest’anno si aggiungerà anche una competizione dedicata a temi finanziari realizzata in collaborazione con un importante istituto finanziario.

Le sfide testimoniano l’impegno di Reply verso i nuovi modelli di formazione che, attraverso dinamiche innovative e di gaming, coinvolgono le nuove generazioni attraverso il loro stesso linguaggio.

La community creata da Reply con queste sfide ha già raggiunto i 40.000 giocatori, a soli tre anni dal lancio della prima challenge.



Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 13 Febbraio 2020 — 9:09
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet