Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Resident Evil 2: spedite 4 milioni di copie, la serie si avvicina ai 100 milioni


Quattro milioni possono bastare? Capcom sicuramente punta ancora più in alto.

Capcom ha annunciato che sono state spedite quattro milioni di copie di Resident Evil 2, il remake dell’amato classico nato nel 1998. Ovviamente “spedite” è diverso da “vendute”, nondimeno si tratta di un ottimo risultato. Questi numeri fanno avvicinare la serie al gruppo di IP giapponesi più vendute nella storia del medium.

Questo traguardo viene raggiunto poche settimane dopo l’annuncio di Capcom del raggiungimento della quota di tre milioni di copie: questo significa che il gioco ha continuato a vendere anche dopo la prima ondata. Si tratta certamente di un sollievo, per Capcom, la quale aveva in passato espresso preoccupazione per le vendite inizialmente lente di Resident Evil 7, che si è poi rivelato uno dei giochi più venduti della serie.

Con questo nuovo risultato, la saga di Resident Evil raggiunge i 90 milioni: Capcom è sempre più vicina al traguardo dei 100 milioni. Le uniche altre IP giapponesi ad aver raggiunto tale valore sono Mario, Final Fantasy, giochi casual per Wii (come Wii Sport, che però era venduto in bundle con la console), Pokémon e Sonic the Hedgehog.

Alcuni potrebbero essere stupiti, ma The Legend of Zelda non è ancora arrivato a 100 milioni. Si trova ora in un testa a testa con Resident Evil: dovremo vedere quale sarà la prima IP ad arrivarci. Vi ricordiamo che Resident Evil 2 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC. Diteci, lo avete giocato? Il risultato è meritato?

Se volete aiutare la serie ad arrivare a 100 milioni, potete iniziare acquistando Resident Evil 2 a questo indirizzo.



Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 27 Febbraio 2019 — 13:52
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet