Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Risultati finanziari deludenti per NVIDIA: colpa del cryptomining


NVIDIA aveva già anticipato nelle scorse settimane che i propri risultati finanziari di fine esercizio fiscale, che coprono i mesi di novembre e dicembre 2018 oltre a quello di gennaio 2019, non sarebbero stati allineati alle iniziali aspettative. Una contrazione delle vendite che ha cambiato radicalmente le stime di NVIDIA, complice in questo una contrazione delle vendite di schede video per l’elaborazione delle criptovalute e un successo inferiore alle aspettative per le schede video GeForce della famiglia RTX.

Il fatturato del periodo è stato pari a 2,21 miliardi di dollari USA, in contrazione del 24% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e del 31% prendendo quale riferimento il terzo trimestre dell’esercizio fiscale 2019. NVIDIA è stata in ogni caso capace di chiudere il periodo con un risultato positivo in termini di utile, per quanto ben lontano da quello che aveva abituato nei trimestri precedenti.

Osservando l’intero esercizio fiscale 2019 da poco concluso emerge un risultato complessivo molto valido: il fatturato totale è stato pari a circa 11,7 miliardi di dollari, in aumento del 21% rispetto all’esercizio precedente. Crescita del 36% per l’utile netto, che dai poco più di 3 miliardi di dollari del FY2018 sale ai 4,1 miliardi totalizzati nel periodo di riferimento.

Le stime per il nuovo anno fiscale sono di mantenere invariato, o in lieve flessione, il fatturato complessivo. Sarà particolarmente importante verificare come NVIDIA riuscirà a invertire la tendenza già nel corso del trimestre da poco iniziato, lavorando da subito su migliori risultati di vendita per le proprie schede video della famiglia GeForce RTX.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 18 Febbraio 2019 — 18:12
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet