Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Samsung Galaxy S10: il SoC avr un co-processore per l’AI


Samsung presenterà il nuovo Galaxy S10 nel corso del prossimo anno, probabilmente durante il MWC 2019 che si terrà a Barcellona alla fine di Febbraio. Essendo un prodotto che attira particolarmente l’attenzione è difficile non pensare al fatto che sia al centro di molti rumors. L’ultimo riguarda il SoC della versione con Exynos, che verrà commercializzata anche in Italia.

Samsung Exynos 9

Il nuovo smartphone di Galaxy S10 avrà un processore Exynos 9820, successore di Exynos 9810. Insieme al SoC principale ci sarà un co-processore che permetterà di gestire l’Intelligenza Artificiale sotto vari aspetti, migliorando le prestazioni complessive del prodotto. Il SoC sarà realizzato con processo produttivo a 7 nm EUV (il primo per il produttore sud-coreano) permettendo di ridurre consumi e aumentare le prestazioni.

Il co-processore gli si affiancherà per il riconoscimento della voce e il riconoscimento delle immagini. Il nuovo sistema potrebbe operare anche per il riconoscimento facciale sfruttando l’AI e si avvantaggerebbe di due core dedicati. Il sistema integrato in Galaxy S10 sarebbe poi ottimizzato attraverso il software così da fornire un’esperienza simile (o superiore) a quella che già possiamo trovare con iPhone (Apple) o con gli smartphone di Huawei/Honor.

Il nuovo Exynos 9820 potrebbe essere svelato durante il CES 2019 di Las Vegas, che si terrà all’inizio del prossimo anno. Chiaramente su quel palcoscenico non sarà ancora visibile da parte degli utenti il nuovo Galaxy S10 ma potrebbe essere comunque mostrato a porte chiuse ad alcuni partner.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 6 novembre 2018 — 11:09
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet