Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Samsung Galaxy Tab S5e: ufficiale il nuovo tablet spesso ”solo” 5.5 mm e con Bixby in Italiano. Anteprima video


Samsung annuncia ufficialmente il nuovo Galaxy Tab S5e: un device che apre la nuova stagione dell’azienda sudcoreana pronta a fare faville in questo primo semestre 2019. Il nuovo tablet prende tutto quello che Tab S2 aveva fatto di buono in passato e lo porta ad un livello decisamente superiore. Spesso solo 5.5 millimetri ma anche anche leggero visto il peso di soli 400 grammi. Tanta capacità come anche tanta potenza per un device pronto a collaborare in ogni momento della giornata con l’utente che potrà utilizzarlo per più di 14 ore grazie alla batteria da più di 7.000 mAh. E non è tutto.

[HWUVIDEO=”2695″]Samsung Galaxy Tab S5e: anteprima del nuovo tablet[/HWUVIDEO]


 

Samsung Galaxy Tab S5e

  • Display: 10,5 pollici WQXGA (risoluzione di 2.560 x 1.600 pixel) pannello Super AMOLED con densità di 287 ppi
  • CPU: octa-core 64 bit (2 x 2.0 GHz  & 6 x 1.7 GHz)
  • RAM: 4GB
  • Memoria interna: 64GB espandibile fino a 512GB
  • Fotocamera posteriore: 13 MPx
  • Fotocamera anteriore: 8 MPx
  • Sistema Operativo: Android 9.0 Pie con One UI di Samsung
  • Batteria: 7.040 mAh con ricarica rapida
  • Audio: 4 speaker AKG e supporto a Dolby Atmos
  • Dimensioni:  245 x 160 x 5,5 mm
  • Peso: 400 grammi
  • Connettività: 4G LTE Cat. 16, Bluetooth 5.0, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, VHT80 MIMO, WiFi Direct, GPS, Glonass, Galielo, Beidou
  • Sensori biometrici: lettore di impronte digitali laterale e sblocco tramite il volto
  • Porte: USB 3.1 (Type C), POGO, Connettore Type-C in confezione

Quello che caratterizza il nuovo tablet dell’azienda sudcoreana è senza dubbio il design. Un corpo elegante completamente unibody e soprattutto con uno spessore di soli 5.5 millimetri che lo rendono, assieme al peso di soli 400 grammi, un elemento di design unico. Un vero dispositivo portatile che rimane comunque robusto per l’uso di tutti i giorni ma capace anche di integrarsi ad ogni stile di vita grazie alle tre diverse colorazioni: Silver, Black e Gold.

Tanta tecnologia a bordo che si può osservare non appena si accende il display del nuovo Tab S5e. Un pannello Super AMOLED da 10.5 pollici con risoluzione WQXGA capace di ampliare ancora di più rispetto al Tab S2 la superficie usabile. Qui parliamo di un rapporto tra lo schermo e la superficie frontale dell’81,8% per un’esperienza di visione immersiva che dà realmente vita ai contenuti.



 

Non solo perché se di multimedialità parliamo ecco che Samsung ha deciso di porre ancora in primo piano la collaborazione con AKG posizionando ben 4 altoparlanti sul tablet per un ascolto di qualità grazie anche al supporto del Dolby Atmos.

Samsung Galaxy Tab S5e è anche intelligenza. Per la prima volta su di un tablet Samsung arriva Bixby nella versione 2.0 integrata al massimo con l’interfaccia grafica di nuova generazione basata su Android 9.0 e denominata ONE UI. L’utente con il Tab S5e può permettersi di controllare ogni singola attività con la voce e in italiano visto che l’azienda ha da tempo ormai rilasciato Bixby anche in italiano. È possibile accendere contemporaneamente il televisore e le luci con la funzionalità Comando rapido, che permette di personalizzare diverse azioni in un unico comando, rendendo il controllo vocale dell’ambiente domestico ancora più semplice e veloce.

La combinazione cover con tastiera (venduta separatamente) e Samsung DeX offre un ambiente del tutto simile a quello di un PC. Con la funzione Continuity, è anche possibile rispondere a una chiamata o ad un messaggio direttamente dal tablet, anche quando il telefono è fuori portata o connesso a una diversa rete Wi-Fi. Oltretutto nessun problema con l’autonomia visto che il nuovo Galaxy Tab S5e di Samsung integra una batteria da 7.040 mAh capace di ottenere fino a 14 ore e mezzo di visione continuativa di un video o di navigazione Web.

Samsung Galaxy Tab S5e: prezzo e disponibilità

Il nuovo Samsung Galaxy Tab S5e arriverà nel secondo trimestre di questo 2019 ossia verso il mese di aprile ad un prezzo ancora non svelato ma di sicuro inferiore ai 500€, almeno così in Samsung ci hanno dichiarato.




Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 15 Febbraio 2019 — 19:30
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet