Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Samsung: i nuovi Galaxy in arrivo con sensore monocromatico come Huawei


Un brevetto depositato da Samsung non fa che parlare della possibilità di porre un sensore fotografico nei prossimi smartphone con capacità di scatto monocromatica. In pratica quello che viene delineato dal brevetto non è altro che la volontà di avere un sensore dedicato esclusivamente ad uno scatto in bianco e nero proprio come Huawei aveva imposto nei suoi top di gamma qualche anno fa.

L’azienda sud coreana sembra aver intenzione di apportare qualche modifica reale al proprio comparto fotografico, almeno per alcuni device dei prossimi anni. In questo caso il brevetto depositato da Samsung, non fa che menzionare una doppia cam in cui un sensore viene predisposto ad un utilizzo completamente monocromatico.

Tecnicamente quello che viene evidenziato è il fatto che questo sensore sia da 20MPx mentre quello classico RGB risulta essere un classico 4MPx. L’immagine a corredo permette di capire il funzionamento dei due sensori che sostanzialmente si differenzia poco da quanto avveniva con i device Huawei. In tal caso Samsung vorrebbe usare entrambi i sensori (Huawei ne utilizzava uno solo) per ottenere uno scatto in bianco e nero ancora migliore con dettagli elevati e possibilità anche di combinare i vari colori poi in post produzione.

Non solo perché il brevetto va a menzionare addirittura la possibilità di un dispositivo olografico, un po’ come già RED ha cercato di realizzare con il proprio primo smartphone. In tal caso però Samsung non approfondisce il funzionamento tecnico nel documento e dunque è probabile che tale situazione sia stata solo una mera puntualizzazione per un futuro sviluppo. In tal caso comunque non è chiaro quando e se effettivamente Samsung introdurrà sul mercato un device con queste specifiche tecniche soprattutto lato fotografico.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 4 dicembre 2018 — 10:25
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet