Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Samsung, lo smartphone pieghevole è alle porte. Annuncio già nei prossimi giorni?


Finalmente ci siamo, forse. Samsung ha pubblicato un’immagine sulla propria pagina Facebook ufficiale che lascia poco spazio ai dubbi: lo smartphone pieghevole si farà. La fotografia in questione, che abbiamo inserito nell’articolo, mostra infatti il logo dell’azienda ripiegato su se stesso. Le conferme in merito all’esistenza di questo dispositivo erano già arrivate dai dirigenti, ma adesso la presentazione sembra essere imminente.

Cosa sappiamo su questo smartphone? I dubbi sono tanti, a cominciare dal nome. Secondo alcuni si chiamerà Galaxy X, altri invece insistono su Galaxy F. Ciò che sembra sicuro è che, grazie alla capacità di piegarsi, offrirà la possibilità di scegliere la grandezza del display di volta in volta rispetto alle esigenze. Se magari si volesse guardare un film su Netflix, si potrà letteralmente aprire il dispositivo fino a ottenere una diagonale di schermo che potrebbe raggiungere i 7-8 pollici.

Diversamente, qualora si avesse bisogno di inserire comodamente in tasca lo smartphone, basterà semplicemente richiuderlo. A tal proposito, proprio per garantire la necessaria flessibilità, Samsung si sarebbe rivolta a un’azienda giapponese – la Sumitomo Chemical of Japan – per realizzare la scocca del dispositivo, sfruttando un prototipo basato sull’utilizzo di poliammide trasparente.

I display dunque dovrebbero essere due, entrambi OLED, ovviamente realizzati dalla stessa Samsung, che in questo campo primeggia da anni. Difficile invece ipotizzare le specifiche tecniche, anche se dovrebbe trattarsi di uno smartphone top di gamma. Potremmo dunque vedere un hardware speculare a quello degli attuali modelli di punta dell’azienda sudcoreana – soprattutto con riferimento al Galaxy Note 9 – ma si tratta comunque di dettagli tutti da confermare.

E veniamo infine all’aspetto più atteso: quando sarà presentato? A inizio settembre vi abbiamo parlato di un report realizzato dalla CNBC, secondo il quale Samsung avrebbe alzato il sipario su questo smartphone proprio a novembre, nel corso della Developer Conference che si terrà mercoledì e giovedì prossimi. Alla luce dell’immagine apparsa sulla pagina Facebook, questa ipotesi appare sempre più probabile.

In ogni caso, al di là delle tempistiche, sembra ormai questa la prossima evoluzione degli smartphone. Samsung potrebbe giocare d’anticipo, ma anche aziende come Apple, Huawei e LG sono già a lavoro nella direzione dei dispositivi pieghevoli, con tanto di brevetti depositati nel corso degli scorsi mesi. Il Mobile World Congress 2019 potrebbe essere teatro di una rivoluzione ormai attesa da anni.

Il Galaxy S9, nella colorazione Black, è in offerta su Amazon con uno sconto di 250 euro rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.


[ad_2]
Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 5 novembre 2018 — 13:12
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet