Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Samsung One UI: la nuova interfaccia grafica in arrivo già su Galaxy S9 e S9+


Si chiama Samsung One UI ed è la nuova interfaccia grafica che Samsung ha deciso di presentare ufficialmente durante la conferenza per gli sviluppatori negli States. Tutto sembra sviluppato per l’arrivo del nuovo Galaxy X ossia il primo smartphone con display flessibile visto in forma prototipale proprio durante la conference di ieri. La nuova interfaccia grafica dell’azienda sudcoreana è un’evoluzione diretta della Samsung TouchWiz che già con l’arrivo dei nuovi Galaxy S8 prima e Galaxy S9 dopo aveva iniziato a cambiare i propri connotati. Il futuro però passa per temi scuri, nuove animazioni ma anche il supporto ai display flessibili.

Samsung One UI chiaramente si basa sul nuovo Android 9.0 Pie e arriverà già da questo mese in versione Beta sui nuovi Galaxy S9 ed S9+ grazie a al programma solito che l’azienda ha deciso di aprire per i paesi come la Cina, Francia, Germania, India, Polonia, Corea del Sud, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti. Peccato non avere la possibilità di provarlo in Italia purtroppo ma di certo non mancherà la possibilità di capire cosa realmente è in grado di fare l’azienda per il su futuro da questo punto di vista.


Tante le immagini come anche i primi video dalla conferenza con Samsung che ha permesso di provare su alcuni Galaxy in anteprima la nuova UI dell’azienda. Ecco che dalle immagini è dunque possibile capire effettivamente quale sarà il nuovo stile dell’azienda con cambiamenti estetici che non stravolgono quanto fatto con il passato ma che ridefiniscono le linee dei menu più arrotondati grazie ad Android 9.0 Pie. Cambiano anche le icone che sono ora ancora più stilizzate e soprattutto con uno stile futuristico.

 

Diversi anche gli interruttori ma anche i pulsanti che risultano ora di più facile accesso. Presente anche un Tema Scuro che appare qualsivoglia l’utente o anche in base all’orario della giornata. Insomma tanti cambiamenti che di certo porteranno ad un miglioramento dell’intera interfaccia ma soprattutto anche all’usabilità dello smartphone in vista dell’arrivo del nuovo Galaxy X: ossia il primo device con display flessibile.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 9 novembre 2018 — 10:02
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet