Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

scheda tecnica, uscita e prezzo definitivo


Si è appena conclusa la presentazione a New York dei nuovi iPad Pro 2018, attesi ormai da tantissimo tempo e che finalmente potranno arricchire il mercato tablet con tantissime novità che vi andremo ad elencare a breve, come avrete percepito dalla diretta dell’evento. Innanzitutto Apple ha deciso di cambiare anche il design di questi nuovi iPad Pro 2018, una novità che sembrava dovesse arrivare già un anno fa, ma che poi non è andata a buon fine ed ora però si è tramutata in realtà.

Ce n’è voluto di tempo da parte di Apple per attuare un totale restyling del campo iPad, probabilmente si è lasciata condizionare dal mercato che non sembra ormai premiare molto il mondo dei tablet, ma tra i più richiesti ritroviamo comunque sempre i modelli di casa Apple. Vediamo allora nel dettaglio cosa ci ha svelato questa presentazione degli iPad Pro 2018. Innanzitutto design rivoluzionato con assenza di cornici e la fotocamera che sporge come sugli iPhone, inoltre visto lo spessore di appena 5,9 mm non è presente nemmeno il jack audio per le cuffie.

iPad Pro 2018

iPad Pro 2018

Sono presenti due modelli con display Liquid Retinada 11 pollici (stessa grandezza del predecessore da 10,5 pollici, grazie ai bordi assottigliati) e da 12,9 pollici, in modo da poter accontentare i gusti di tutti gli utenti e si tratta di schermi edge-to-edge, ma non ritroviamo il Notch. Altro aspetto importante è la presenza del Face ID, caratteristica richiesta da tempo sui nuovi iPad Pro 2018 e che finalmente ritroviamo. Inoltre potrà funzionare sia quando il display si ritroverà in posizione verticale e sia in posizione orizzontale. Interessantissima è la parte hardware che potrà contare sul nuovissimo processore Apple A12X, non presente nemmeno sui nuovi iPhone XS.

Fotocamera anteriore da 7 megapixel con sensore di prossimità e processore A12X Bionic, con CPU octa-core, con incremento della velocità pari al 90% e memoria interna fino a 1 TB. Inoltre con la presenza della porta USB-C sarà possibile emettere un output video a 4K HDR. Altra novità di rilievo è data dall’Apple Pencil 2 che si attaccherà autonomamente al proprio iPad grazie a dei magneti. Infine non manca il connettore magnetico che garantirà il collegamento della Smart Keyboard o accessori di terze parti. Insomma questi iPad Pro 2018 sono davvero rivoluzionari e potranno fare la differenza sul mercato tablet.

Capitolo prezzo, con iPad Pro da 11 pollici che parte da 799 dollari (899 euro). Il 12.9 da 1 TB solo WiFi costerà 1949 euro, mentre quello con il supporto al 4G arriverà a 2119 euro, con ordini disponibili da oggi e consegne a partire dal 7 novembre.

Ti potrebbero interessare:





Fonte: http://www.optimaitalia.com/

Rate this post
Updated: 30 ottobre 2018 — 18:21
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet