Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Scheda video senza ventola? Da Palit una GeForce GTX 1650 completamente passiva


Le schede video dotate di sistema di raffreddamento completamente passivo hanno sempre avuto un certo fascino agli occhi degli utenti più appassionati, alla ricerca di prodotti sufficientemente potenti per i propri sistemi ma contestualmente anche capaci di operare in silenzio.

Palit ha annunciato una scheda che risponde a queste caratteristiche, basata su GPU NVIDIA GeForce GTX 1650: si tratta del modello KalmX, scheda compatta che è di fatto pressoché del tutto coperta da un voluminoso dissipatore di calore passivo che utilizzano aclune heatpipes per trasferire il calore lontano dal chip video.

Quest’ultimo è ovviamente un modello TU117 basato su architettura Turing, sprovvisto del supporto hardware al Ray Tracing come del resto vale per le altre schede video della famiglia GeForce GTX 1600. Le specifiche di funzionamento sono quelle reference indicate da NVIDIA per questa tipologia di chip, come lo sono del resto i 4 Gbytes di memoria GDDR5 collegati alla GPU con un bus da 128bit di ampiezza.

Non dobbiamo attenderci prestazioni da capogiro da questa scheda, quando un funzionamento sempre silenzioso. Come sempre accade in questi casi è consigliabile assicurare all’interno del case un anche minimo ricambio d’aria così da evitare che si formino sacche di calore con conseguente aumento della temperatura interna. Le dimensioni complessive rendono questo prodotto compatibile con un po’ tutti i case in commercio, con l’unica condizione che prevedano spazio d’installazione per schede video con 2 slot d’ingombro laterale.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 10 Febbraio 2020 — 11:05
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet