Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Seetroën: ecco gli strani occhiali che eliminano il mal d’auto. Vendute già 15.000 unità in 3 giorni


Il mal d’auto è sicuramente uno dei più noiosi disturbi di quando si viaggia. Nausea, testa che gira, stomaco sottosopra, pallore tutti sintomi che a volte non permettono addirittura di viaggiare in auto creando un malessere che mette in totale disagio. Ne possono soffrire adulti e bambini in modo identico e il disturbo è noto anche come chinetosi o cinetosi, esattamente come il mal di mare. Ma quali sono i rimedi migliori contro queste situazioni?

Tanti sono i rimedi o almeno i tentativi che vengono attuati per provare ad eliminare del tutto o almeno in parte quella perdita di equilibrio durante i viaggi. A risolvere questo autentico disagio ci hanno pensato in tanti, ultima solo in ordine cronologico Citroën, che ha lanciato i “Seetroën”, i primi occhiali che promettono di eliminare i problemi di chinetosi. Questi occhiali, dal design decisamente particolare, ricreano la linea dell’orizzonte con un liquido colorato e, secondo gli esperti, risolverebbero così il problema sensoriale durante i viaggi.

Seetroën: ecco come sono gli occhiali di Citroën

Il mal d’auto è un vero e proprio disturbo neurologico che può essere causato da spostamenti ritmici o irregolari del corpo durante un movimento. In pratica, se normalmente la posizione che il corpo umano assume in un determinato spazio è regolata dal labirinto che si trova nell’orecchio, in un’auto quest’organo è messo a dura prova proprio dal moto del veicolo con situazioni non coordinate e con informazioni fornite contemporaneamente dalla vista, che non segue la strada. Da qui ecco lo squilibrio di messaggi che giungono al cervello, che risponde liberando adrenalina e vasopressina, responsabili della nausea e del vomito.

Ecco che l’utilizzo della soluzione scoperta da Citroën, inizialmente studiata per i viaggi in mare, può essere indicata anche per viaggi in auto o in aereo. Gli occhiali Seetroën risultano occhiali senza lenti, dunque utilizzabili da tutti e posizionabili anche sopra un altro paio di occhiali. Questi strani dispositivi messi a punto dalla casa automobilistica francese risultano adatti sia per gli adulti che per i bambini dai dieci anni in su ed utilizzano la tecnologia sviluppata dalla start-up d’oltralpe Boarding Ring. Si tratta di un vero e proprio dispositivo paramedico, brevettato e testato, che promette di essere efficace al 95%. Grazie al liquido in movimento negli anelli posti intorno alla zona degli occhi, sia in senso frontale, sia a destra che a sinistra e in avanti e indietro, gli occhiali sono in grado di riformulare la linea dell’orizzonte e risolvere così il difetto sensoriale alla base del malessere.

Ai primi sintomi basterà inforcare gli occhiali e dopo 12 minuti circa, Seetroën si sincronizzerà la mente con il movimento percepito dall’orecchio interno, mentre gli occhi resteranno fissi su un oggetto immobile come uno smartphone o anche un libro. Successivamente, gli occhiali potranno essere anche rimossi. La società transalpina ha affidato il design dei “Seetroën” a 5.5, studio di design collettivo parigino, che ha realizzato una montatura in materiale plastico bianco piacevole al tatto e sicuramente simpatico oltre che funzionale.

I Seetroën di Citroën sono in vendita al prezzo di 99 € sul sito ufficiale. Un prezzo importante ma sicuramente di poco conto per tutti coloro che soffrono di mal d’auto ad ogni anche breve spostamento e che dunque potrebbero davvero risolvere con questi simpatici ma geniali occhiali.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 12 Febbraio 2019 — 13:06
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet