Silverline Shape Defense: da F5 una soluzione completa per proteggere i siti web


Come fare a distinguere il traffico reale di un sito, quello generato dalle persone che vi accedono per scopi leciti, da quello finto, generato da bot e simili? Secondo F5, l’approccio più efficace è appoggiarsi all’intelligenza artificiale, nello specifico quella alla base di Silverline Shape Defense

Cosa fa Silverline Shape Defense?

Silverline Shape Defense

Silverline Shape Defense è uno dei primi risultati dell’acquisizione di Shape Security da parte di F5, completata nel gennaio 2020. Si tratta di un servizio completamente gestito dal SOC (Security Operation Center) F5 Silverline che analizza il traffico di rete per proteggere i siti web da una serie di minacce, soprattutto quelle che sfruttano bot per cercare di sottrarre credenziali, ottenere codici di carte di credito, o di fare lo “scraping” del sito, cioè scaricarne contenuti massicciamente e in maniera automatizzata.


Silverline Shape Defense lavora in cloud, e per la sua installazione è sufficiente mezz’ora circa, senza dover richiedere l’intervento di personale specializzato, risultando quindi adatta anche alle aziende che non dispongono di un team di sicurezza interno. Una volta attivo, è completamente invisibile per l’utente, che continuerà ad accedere al sito come ha sempre fatto. Al contrario, , il sistema bloccherà le richieste automatizzate. 

Fra le funzioni principali, F5 segnala la protezione dei tentativi di accesso non autorizzato agli account (solitamente condotti tramite brute force o l’utilizzo di credenziali sottratte e distribuite online) e strumenti per minimizzare il rischio di frodi con la carta di credito (impedendo agli attaccanti di usare le pagine di checkout per validare carte di credito rubate). Silverline Shape Defense permette anche di migliorare i dati a disposizione del reparto marketing, filtrando da analytics tutto il traffico generato da bot. 

Avere aggiunto Shape Defense a Silverline consentirà ai clienti di proteggere le proprie applicazioni e iniziative digitali da attacchi informatici anche per quelle aziende che non dispongono di un team di sicurezza di grandi dimensioni, come quelli di una tipica azienda Fortune 500” – spiega Gail Coury, Silverline VP e GM di F5 – “I servizi di sicurezza gestita Silverline di F5 migliorano non solo la sicurezza e le prestazioni delle applicazioni, ma colmano anche la carenza che oggi riscontriamo dal punto di vista delle risorse dei professionisti della sicurezza informatica necessarie per affrontare in tempo reale le minacce di nuova generazione“.

Ulteriori informazioni sulla nuova soluzione di sicurezza di F5 sono disponibili a questo indirizzo



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 12 Agosto 2020 — 18:48
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet