Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

SIM intestate ad ignari utenti e vendute senza richiedere il documento


La truffa, se così possiamo definirla, è riapparsa nuovamente in queste ultime ore grazie ad un intervento televisivo di Striscia la Notizia che ha mandato in onda nella giornata di ieri un video in cui vengono mostrate alcune SIM di Lycamobile, seppure quest’ultima non venga mai menzionata dal servizio, intestate ad alcuni utenti che in verità non avevano mai realizzato richiesta di attivazione delle stesse e soprattutto non hanno mai presentato alcun documento per l’acquisto della stessa SIM.

Quello che viene mostrato durante il servizio di Striscia è la possibilità di acquistare in modo veloce, semplice ed indolore, SIM dell’operatore nel suo completo pacchetto di vendita solito, anche da venditori abusivi che per l’occasione sono stati mandati dall’inviato di Striscia a Roma a recuperare appunto le SIM incriminate. Ciò che fa parlare è il fatto che tali SIM possono essere acquistate senza la presentazione di alcun documento e dunque inventando anche nominativi di persone effettivamente ignare dell’intestazione della SIM.

Un caso non unico per l’operatore che già nel lontano 2013 aveva vissuto una situazione più o meno simile in cui nella sede di Lugano in Svizzera alcuni dipendenti avevano operato nell’intestazione di SIM a persone inesistenti o utilizzando nomi di personaggi famosi. A posteriori di tale situazione l’operatore decise di porre un limite massimo di intestazione delle SIM: una determinata persona può oggi intestarsi al massimo 4 SIM anche se queste ultime non vengono più utilizzate e risultano inattive.

Come controllare di non avere SIM attive

Tutti gli utenti che in passato hanno posseduto una SIM dell’operatore o ne sono in possesso attualmente possono facilmente controllare la lista delle intestazioni a proprio nome. Basterà infatti contattare il servizio clienti al numero 0645212322 oppure scrivere anche una email al servizio assistenza cs@lycamobile.it.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 8 novembre 2018 — 9:31
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet