Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Sir Antonio Pappano inaugura “UN’ESTATE da RE”


“UN’ESTATE da RE” inaugura con Sir Antonio Pappano nella vanvitelliana Reggia di Caserta che si illumina col tricolore e la grande musica. Con il concerto “Omaggio a Beethoven”, Pappano dirige l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, stasera alle 21, nella cornice dell’Aperia.

Quale luogo più consono, armoniosamente affascinante e artisticamente importante del Palazzo Reale può accogliere il Maestro che sul podio dirigerà l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, nella esecuzione della Sinfonia n. 5 in do minore op. 67, forse il brano classico più conosciuto al mondo, capace di creare un impatto straordinario sul pubblico di ogni tempo,edella Sinfonia n. 8 in fa maggiore op. 93 di Beethoven. Dopo numerosi rimaneggiamenti,  ed una prima esecuzione privata nell’aprile 1813 presso la residenza dell’arciduca Rodolfo, la Sinfonia n. 8 fu presentata per la prima volta al pubblico il 27 febbraio 1814 a Vienna. 

Per questa speciale occasione la facciata della Reggia sarà illuminata con i colori della bandiera italiana, con l’allestimento a cura dell’Enelstorico Socio Fondatore dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. 

Un segnale fortemente simbolico, un omaggio al nostro Paese, che indica non solo l’auspicio di una ripresa attraverso la cultura e la musica ma anche un’occasione per valorizzare uno dei monumenti più belli e importanti al mondo. 

Grande attesa, dunque, per questo amato direttore d’orchestraSir Antonio Pappano vanta una fama ed un prestigio internazionale. Figliodi genitori italiani originari di un piccolo borgo del beneventano, Castelfranco in Miscano, che emigrano a Londra, dal padre eredita la passione per la musica. Dal 2005 è Direttore Musicale dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, nominato “Direttore dell’anno” dalla Royal Philharmonic Society, vince anche il Premio Abbiati della Critica Musicale Italianaper l’esecuzione dei Requiem di Brahms, Britten e Verdi. Nel 2007 è stato nominato Accademico Effettivo di Santa Cecilia. Nel  2019, dall’Associazione Nazionale dei Critici Musicali riceve il XXXVIII Premio “Franco Abbiati” come miglior direttore per l’esecuzione di West Side Story, con cui il 12 ottobre 2018 l’Accademia ha inaugurato la Stagione 2018/19, e per l’Integrale delle Sinfonie di Bernstein eseguite a febbraio 2018 con Orchestra e Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. L’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia,rilanciata anche attraverso il suo prestigio internazionale, è stata la prima in Italia a dedicarsi esclusivamente al repertorio sinfonico, promuovendo prime esecuzioni di importanti capolavori del Novecento. 

Il programma della rassegna come ogni anno si compone di eventi speciali, tra questi va segnalato il concerto del 3 agosto del Maestro Daniel Oren che dirigela Filarmonica Salernitana Giuseppe Verdiin “Summertime”, con la partecipazione del tenore Vittorio Grigolo e del soprano Sonya Yoncheva. 

Ospita inoltre, il 13 agosto, una grande interprete del teatro italiano conil suo recital: Lina Sastri in “Eduardo mio”, dedicato a Eduardo De Filippo,con la direzione del Maestro Antonio Sinagra

Mentre il 22 agosto ci sarà il “Gala di Plácido Domingo” che si terrà nella piazza Carlo di Borbone, ad accompagnarlo Jordi Bernàcer che dirigerà l’Orchestra Filarmonica Salernitana “Giuseppe Verdi” e il soprano Saioa Hernández

“UN’ESTATE da RE” prosegue a settembre con due appuntamenti del Teatro di San Carlo: il 12 settembre “Arie d’Opera” con il soprano Carmen Giannattasio, il tenore Saimir Pirgu e l’Orchestra del Teatro di San Carlo diretta da Maurizio Agostini

Non potrà mancare in questo scenario così suggestivo l’armonia e la bellezza della danza, infatti il 13 settembre la rassegna accoglieil Balletto del Teatro di San Carlone “Le quattro stagioni di Vivaldi”, étoile Giuseppe Picone.

La rassegna “UN’ESTATE da RE” è finanziata dalla Regione Campania, con la direzione artistica del Maestro Antonio Marzullo, è organizzata e promossa da Scabec, società campana per la cultura e i beni culturali. E’ realizzata in collaborazione con la direzione della Reggia, il MIBACT e con il Comune di Caserta e, anche quest’anno, sancisce una parternship tra il Teatro di San Carlo di Napoli e il Teatro Verdi di Salerno, con la partecipazione dell’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia. Sponsor e partner Rai Cultura, Rai Radio3, Enel e Campania>Artecard.





Fonte: http://www.optimaitalia.com/

Realizzazione, creazione, sviluppo siti web ed assistenza informatica Napoli


Realizzazione siti web ed assistenza informatica Napoli


Cartomanzia basso costo


Fabbro idraulico elettricista – Bologna, Ferrara, Parma, Modena


Assistenza caldaie Firenze

Fiorai Napoli, Fioristi Napoli, Fiori Napoli, Fioraio Napoli

Aste Online, Aste al centesimo Online, Aste al ribasso gratuite, Aste online Iphone

cartomanti al telefono

Cartomanzia Divina

Tarocchi decani

Casa dei cartomanti

Astrocartomanti

Studio sibille cartomanzia

Pronto intervento Fabbro, Modena, Bologna, Ferrara

Pronto intervento elettricista, Modena, Bologna, Ferrara

Pronto Intervento idraulico, Bologna, Modena, Ferrara

Incantesimi e legamenti d’amore

Sitiwebs

Sviluppare siti internet

Websolutions

Cartomanti Roma

Cartomanti Napoli

Tarocchi amore futuro immediato relazione

Tarocchi del destino per single e della vita

Lettura tarocchi dell’amore

Studio Sibille Cartomanzia

Cartomanti Sibille

Consulti di cartomanzia

Cartomanzia Promozionale

Cartomanti Sensitive al telefono

Cartomanti Europei

Magia Rossa

Magia Bianca

Magia Nera

Sito web vetrina

Sito web per ristoranti

Realizzazione sito web e-commerce

Software aste al centesimo

Cartomanti al telefono

Tarocchi della zingara

Cartomanzia al telefono

www.falegnamenapoli.altervista.org

Rate this post
Updated: 30 Luglio 2020 — 12:48
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet