Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

SkyKey un minuscolo dispositivo per semplificare la gestione della rete aziendale


EnGenius Networks realizza hardware di rete per aziende di fascia enterprise, quotato alla borsa di Taiwan e con sedi in tutto il mondo. La sua produzione è concentrata su switch, access point wireless e ibridi, ma l’ultima novità è rappresentata da un dispositivo davvero particolare: SkyKey. Grande quanto uno smartphone, SkyKey è in grado di semplificare di molto il lavoro degli operatori IT, offrendo visibilità sui dispositivi connessi, gli insights sul loro comportamento e un accesso sicuro al cloud aziendale.

Fondamentalmente, riconosce gli apparati di rete come switch e access point di enGenius e ne permette la configurazione attraverso un’unica dashboard. Il prezzo è decisamente aggressivo: viene venduto al pubblico a 130 euro già inclusi di IVA, anche se per i distributori sono disponibili differenti “pacchetti”.  

SkyKey

SkyKey ed ezMaster, un’accoppiata vincente

skykey

L’installazione di SkyKey è semplice veloce: basta collegare il cavo ethernet (che oltre ai dati trasporta anche la corrente necessaria al suo funzionamento tramite PoE, Power over Ethernet), collegarsi all’interfaccia web e si è pronti a controllare le funzioni degli apparati presenti sulla rete, come switch e access point: può supportarne fino a 100 all’interno dello stesso network, merito del processore quad core integrato al suo interno.  

Il nuovo membro della famiglia EnGenius offre ulteriori vantaggi e praticità per gli utenti” – ha affermato Paolo Ciavardini, Country manager Italia di EnGenius Networks Europe B.V. -“SkyKey è pienamente in grado di colmare il divario tra la soluzione on-premises e la soluzione cloud recentemente rilasciata dalla società. Il nostro obiettivo è fornire agli utenti delle PMI una soluzione WiFi completa caratterizzata da flessibilità e scalabilità. SkyKey offre ai professionisti IT differenti modalità di controllo e regolazione delle impostazioni globali, consente di visualizzare e monitorare le reti e di accedere alle informazioni statistiche di qualsiasi tipo di rete – wireless o cablata“.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 5 Novembre 2019 — 17:46
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet