Sony Xperia 1: sarà questo il nuovo top di gamma? Tripla fotocamera e colorazione ”viola”. Guardate


Sony sembra voler presentare un nuovo top di gamma capace di elevarsi agli altri della concorrenza e soprattutto capace di aggiungere novità tecnologiche di primissimo ordine. In questo caso l’azienda non ha ancora presentato nulla ma le ultime indiscrezioni parlano della possibilità di vedere sul palco del Mobile World Congress 2019 proprio il nuovo top di gamma: Sony Xperia 1.

Avete letto bene perché il nuovo smartphone dell’azienda nipponica potrebbe effettivamente cambiare nome e non proseguire dunque sulla strada intrapresa qualche anno. Sony Xperia 1 ossia un prodotto forse di rilancio dell’azienda o in qualche modo un prodotto capace di introdurre novità tecnologiche e stilistiche così importanti da imprimere anche nel nome un cambiamento.

Sony Xperia 1: come sarà e cosa avrà?

Le indiscrezioni parlano di un prodotto davvero nuove nel suo aspetto oltre che nelle sue specifiche tecniche. Quello che Sony ha fatto con lo scorso Xperia XZ3 rimane come base ma le possibilità che il nuovo device possa fare molto di più ci sono tutte. L’immagine che lo ritrae sembra dire proprio questo. Innanzitutto per la presenza di una tripla fotocamera al posteriore, una novità assoluta per Sony che si adegua a quello che anche altri concorrenti hanno fatto o stanno facendo.

Le novità però non finiscono qui visto che il nuovo Sony Xperia 1 (XZ4) avrà dalla sua anche un aspetto quanto mai diverso rispetto al passato ma anche rispetto alla concorrenza. Il suo form factor infatti si allungherà di molto visti i 21:9 del display. Questo significa che forse Sony potrebbe puntare molto sull’aspetto cinematografico e chissà che le tre fotocamere al posteriore non possano “sorprendere” proprio da questo punto di vista.

Le altre caratteristiche del Sony Xperia 1 (XZ4) potrebbe essere:

  • DISPLAY: 6.5 pollici OLED con risoluzione 4K in formato 21:9 e con specifiche di qualità come il marchio CinemaWide
  • PROCESSORE: Qualcomm Snapdragon 855
  • RAM: 6GB o 8GB di RAM
  • STORAGE: 128GB o 512GB di spazio interno
  • FOTOCAMERA POSTERIORE: Tripla camera con un sensore principale da 52MPx
  • BATTERIA: da 3.680 mAh

Tutte informazioni che purtroppo devono essere prese con dovuta cautela anche perché alcune fonti parlano di una batteria maggiorata e non da 3.680 mAh o addirittura c’è chi dice che il display potrebbe essere non OLED ma AMOLED. La foto però sembra risultare molto veritiera e se così fosse il nuovo device dell’azienda giapponese potrebbe finalmente abbandonare le dicerie degli utenti sui suoi display con forti cornici e soprattutto introdurrebbe un formato, il 21:9, che nessuno ancora ha adottato con efficacia.

Sony Xperia 1 dunque potrebbe essere una bella scommessa e chissà che Sony non lo faccia già vedere al MWC 2019 che come sappiamo inizierà proprio a breve con la conferenza stampa dell’azienda in programma come sempre il primo giorno del MWC ossia lunedì 25 Febbraio alle ore 8.30.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *