Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Sony Xperia XZ4 potrebbe essere il primo smartphone con Snapdragon 855


Sony è tipicamente cauta nell’approcciare le ultime evoluzioni in ambito mobile e tende a preferire componenti non di ultima generazione e per questo più “rodati”, rispetto all’avanguardia. L’azienda sembra però voler cambiare strada con il Sony Xperia XZ4, prossimo modello di punta, che dovrebbe essere dotato di processore Qualcomm Snapdragon 855. Lo smartphone dovrebbe essere il primo, o comunque fra i primi, a essere dotato del nuovo processore.

Se la notizia venisse confermata, si tratterebbe di un’eccezione per la casa nipponica, che si prevedeva avrebbe optato per lo Snapdragon 845 lasciando il 855 per una versione di fascia più elevata o per un modello da lanciare più in là nel corso del 2019.

Sony Xperia XZ4

L’informazione, come riportata da SlashGear, è completata da un quadro iniziale della dotazione del Xperia XZ4: lo smartphone non sfrutterà il supporto ai lettori di impronte digitali a ultrasuoni, sarà dotato di uno schermo da 6,55 pollici con risoluzione Full-HD+ (con fattore di forma 21:9), 6 GB di memoria RAM, 64 o 256 GB di memoria interna e una batteria da 3.900 mAh. A completare il quadro saranno il jack da 3,5 mm, che purtroppo appare ormai come una specie in via di estinzione sugli smartphone di fascia alta, e tre sensori fotografici sul retro – tra i quali il principale avrà un sensore CMOS da 1/2,3 pollici e stabilizzazione ottica dell’immagine. Questa configurazione rappresenterà un’altra “prima volta” per Sony, che finora ha prodotto solo uno smartphone con due fotocamere senza spingersi oltre.

L’annuncio del dispositivo è previsto nel primo trimestre del prossimo anno, probabilmente in coincidenza con il CES nei primi giorni di gennaio o con il Mobile World Congress alla fine di febbraio.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 6 dicembre 2018 — 12:20
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet