Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Su Rai3 Vero dal vivo, il film su Francesco De Gregori sabato 1 dicembre (video)


Si intitola Vero dal vivo, il film su Francesco De Gregori in onda sabato 1 dicembre alle 21.40 su Rai3, per una prima serata all’insegna della musica d’autore, solitamente assente dal piccolo schermo.

Il film documentario è il racconto realistico e senza filtri della necessità di De Gregori di mettere le parole in musica: un modo per scoprire l’artista ma anche l’uomo nascosto dietro barba, cappello e gli immancabili occhiali scuri, che in questo caso si mostra totalmente davanti al suo pubblico svelando un’inedita dimensione privata.

Il Principe della canzone italiana, il “grande schivo” che poco si concede da sempre, ripercorre in questo docufilm il suo tour internazionale realizzato alla fine del 2017 tra Europa e Stati Uniti, nei club delle maggiori città, accolto dagli italiani all’estero e non solo. Ritratto anche ai Real World Studios di Bath in Inghilterra, De Gregori racconta l’emozione della musica live e della sala di incisione.

Dietro la macchina da presa per questa intrusione inconsueta nella vita artistica di De Gregori c’è l’amico filmmaker e fotografo Daniele Barraco. Il regista l’ha seguito sui palchi e nei backstage, tra un viaggio e l’altro insieme alla sua band che si presenta in formazione inedita, con Guido Guglielminetti al basso e contrabbasso, Paolo Giovenchi alle chitarre, Carlo Gaudiello al piano e Alessandro Valle alla pedal steel guitar e mandolino.

Prodotto da Caravan in collaborazione con Rai Cinema, il risultato di Vero dal vivo è un progetto autentico, che ha reso orgoglioso lo stesso cantautore solitamente abituato a fuggire le telecamere e a raccontarsi solo attraverso i testi delle sue canzoni e i suoi concerti. De Gregori, che tornerà in tour nel 2019 in grandi arene come Verona e Caracalla, l’ha definito “una scheggia di verità, un pezzo di vita senza sceneggiatura“.

Rai3 lo trasmette nella prima serata di sabato 1 dicembre, dalle 21.40, in prima visione assoluta.

Ti potrebbero interessare:





Fonte: http://www.optimaitalia.com/

Rate this post
Updated: 1 dicembre 2018 — 17:36
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet