Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

SuperMicro prepara il ritorno nel mercato consumer con schede madri da gioco


SuperMicro è un nome che è ora maggiormente associato a server e workstation, ma l’azienda ha proposto anche prodotti destinati al mondo consumer in passato. SuperMicro starebbe ora preparandosi per rientrare in forze nel mercato consumer, specificamente con prodotti destinati ai PC da gioco, con la prossima generazione di PC, che integrerà memorie DDR5 e PCIe Gen4.

SuperMicro ha consolidato la sua posizione di terzo produttore mondiale di schede madri per il merato server e sembra avere ora intenzione di aggredire anche il mercato consumer nonostante la crisi che quest’ultimo vive da parecchi anni. L’azienda si sta preparando a fare il suo ingresso nel mercato in corrispondenza con il prossimo cambio di tecnologie, previsto per i prossimi anni: è possibile che le memorie DDR5 siano introdotte sul mercato tra un paio d’anni.

L’azienda intende aggredire il mercato gaming, tipicamente dai margini più elevati, dove dovrà però scontrarsi con i prodotti di marchi noti come ASUS, ASRock, MSI e Gigabyte.

SuperMicro non esclude, inoltre, di entrare anche nel mercato delle schede madri per processori AMD: l’ingresso nel mercato consumer potrebbe vedere anche il supporto per i processori Ryzen, in base ai risultati che questi sapranno ottenere, dato che l’azienda è stata tra le prime a sviluppare schede madri per i processori EPYC, stando a quanto riporta KitGuru.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 15 Febbraio 2019 — 13:08
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet