Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Tariffe Internet casa: gli sconti crescono del 7% e le promozioni sono più lunghe. Ecco i dettagli


Navigare da casa in questo 2020 sembra convenire di più rispetto al 2019. Nello specifico vanno a diminuire i canoni mensili delle principali offerte internet casa fuori promozione (-10,99%). Non solo calano anche i costi di attivazione con un dimezzamento (-43,39%) rispetto al 2019 e con differenze che vedono l’intenzione di spalmare su più mesi (23 anziché 20) e dunque andare a pesare meno in bolletta. Nel dettaglio risulta interessante anche l’aumento del costo del canone in promozione per i nuovi clienti (+ 7,3%), ma se nel 2019 lo sconto veniva proposto, in media, per soli 13 mesi, oggi chi acquista una nuova tariffa per Internet Casa si può permettere di avere tariffe scontate per sempre. I dati arrivano dall’ultima indagine dell’Osservatorio SosTariffe.it che ha analizzato proprio l’evoluzione dei prezzi delle tariffe per la navigazione domestica.

Internet da casa: cala il canone standard. Ecco i numeri

L’analisi SosTariffe.it si basa su prezzi medi rispettivamente per i mesi di gennaio 2019 e gennaio 2020. La prima variazione che giunge dal confronto delle tariffe del primo mese del nuovo anno con quelle del gennaio precedente, riguarda il canone mensile standard. Qui la sorpresa è quella di aver avuto nel 2019 una media di fisso mensile di 34,07 euro a differenza delle offerte del nuovo anno 2020 dove il canone mensile risulta pari a soli 30,32 euro ossia con una riduzione del prezzo pari al 10,99%. Le bollette mensili sono dunque più leggere anche se quelle con canone mensile in promozione vedono una maggiorazione passando da 26,05 a 27,95 euro (con un aumento del 7,30%).

In questo 2020 poi la durata del periodo promozionale è decisamente più lunga. Lo scorso anno gli operatori avevano fissato una durata media di 13 mesi, durante i quali i nuovi clienti potevano approfittare del canone scontato. Ad oggi questo periodo promozionale è, nella maggior parte delle tariffe analizzate, indeterminato. E ciò rende più interessanti i pacchetti.

Interessante anche la novità significativa rappresentata da un drastico calo dei costi di attivazione. Numeri alla mano si passa da 147,57 a 83,54 euro ossia pari al 43,39% in meno. In sostanza i costi di attivazione si riducono quasi alla metà. Per di più, gli utenti ne avvertono meno la presenza, poiché le compagnie scelgono di ripartire il costo su 23 mesi. Un periodo più lungo rispetto ai 20 mesi del 2019.

Prima di cambiare compagnia è importante vagliare tutte le offerte. Interessante lo strumento di comparazione delle tariffe internet casa di SosTariffe.it, che è stato anche impiegato per realizzare questa indagine, il quale consente di confrontare agevolmente tutte le proposte internet delle principali compagnie attive in Italia. 



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 13 Febbraio 2020 — 15:33
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet