Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

TeamViewer Pilot mostra le applicazioni concrete della realtà aumentata | Mobile World Congress 2019


Siamo arrivati alla quattordicesima edizione di TeamViewer Remote Support, un software che non ha bisogno di presentazioni considerato che è utilizzato da oltre 200 milioni di utenti ed è installato su qualcosa come 1,8 miliardi di dispositivi. Rispetto al passato sono migliorate le performance e l’interfaccia utente, che ora può vantare un dark mode, adeguandosi alla recente tendenza in campo UI. Snellita anche la procedura di aggiornamenti: invece di dover installare una nuova versione ogni anno è ora previsto un modello di update trimestrale. Ciò che rende la nuova incarnazione di TeamViewer intrigante è però il supporto tramite tecnologie di realtà aumentata che promette di rivoluzionare il concetto di assistenza remota. 

TeamViewer Pilot: la realtà aumentata fatta bene 

Il termine realtà aumentata è un usato spesso se non sproposito in maniera esagerata. Le tante applicazioni disponibili si riducono spesso a passatempi più o meno ben fatti o ad applicazioni estremamente verticali. Non mancano le eccezioni e TeamViewer Pilot è una di queste. Pensiamo a uno scenario piuttosto comune: la caldaia di casa va in blocco e non si ha idea di come riavviarla. Un problema banale, spesso risolvibile con una chiamata all’assistenza, chiamata che nella maggior parte dei casi sarà spesa a cercare di capire il modello preciso e di intuire dalle istruzioni dell’operatore quale sia la procedura corretta per riavviarla. Una procedura che Pilot può semplificare enormemente grazie al solo uso del telefono: non solo l’operatore potrà vedere il modello e le condizioni della caldaia, ma evidenziare direttamente sullo smartphone i comandi da toccare, come evidenziato nel video esplicativo.

TeamViewer IoT per il mondo business

Complessi residenziali, centri commerciali, smart farming e smart factory sono alcune delle realtà per le quali è studiata TeamViewer IoT, una soluzione per controllare e gestire con estrema semplicità grandi i grandi volumi di dispositivi e sensori IoT utilizzati in queste industrie. Il deploy è incredibilmente semplice: si installa il software, si registrano i dispositivi della rete e tutto e pronto per essere controllato da remoto. La sicurezza è garantita dalla crittografia end-to-end.

TeamViewer IoT hyperconnectivity

Vale la pena di sottolineare che tutte le applicazioni TeamViewer, incluse Pilot e IoT, rimangono gratuite per uso privato mentre per i clienti di tipo business sono previsti specifici piani di abbonamento. 



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 28 Febbraio 2019 — 19:26
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet