Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

televoto aperto anche ai clienti PosteMobile, CoopVoce e ho. Mobile


Questa sera assisteremo, in diretta su Rai 1, alla finale della settantesima edizione del Festival di Sanremo. Come di consueto, anche i telespettatori potranno dire la loro grazie al televoto.

Per la prima volta, ho. Mobile (l’operatore mobile virtuale di Vodafone Italia) sarà tra i MVNO abilitati, insieme a PosteMobile e CoopVoce (e naturalmente ai 4 operatori di rete mobile, TIM, Vodafone, Wind Tre e iliad e a quelli abilitati nella telefonia fissa).

Televoto Sanremo 2020 MVNO

Come si televota

Da telefono fisso, sarà possibile votare componendo il numero 894.001, seguendo le istruzioni della voce guida e digitando, quando richiesto, il codice a due cifre della canzone scelta. Le utenze fisse abilitate al servizio sono quelle TIM Wind Tre. Il costo di ciascuna chiamata è di 0,51 euro.

Da cellulare, sarà possibile votare inviando un SMS – contenente come testo il codice a due cifre della canzone scelta – al numero 475.475.1.

Le utenze mobili abilitate al servizio sono TIMVodafoneWind TreiliadPosteMobileCoopVoce ho. Mobile. Il costo di ciascun SMS è pari a 0,50 euro, tranne che per le utenze Tre, che addebiteranno agli utenti un costo pari a 0,51 euro.

A prescindere dal mezzo utilizzato, ogni utente pagherà solamente i voti validi, per cui non saranno conteggiati voti in eccesso, voti con codice errato o voti inviati fuori dalle apposite finestre temporali.

Durante la finale, sarà possibile inviare un massimo di cinque voti per ogni fase della serata, la cui apertura e chiusura saranno indicate a schermo o dal conduttore.

La serata finale di Sanremo 2020 sarà divisa in due parti. Nella prima, i cantanti riproporranno tutte e 24 le canzoni in gara: il televoto, aperto in sessione unica, peserà al 34%, la giuria demoscopica al 33% e la sala stampa al 33% sul risultato globale.

Tale classifica verrà poi mediata in base al risultato delle classifiche ottenute nel corso delle precedenti serate del Festival. Gli artisti che, al termine di questo intricato sistema di conteggi, occuperanno le 3 posizioni più  alte della classifica, accederanno alla seconda fase.

In quest’ultima parte della serata, le graduatorie precedenti verranno azzerate e sarà nuovamente aperto il televoto. Il vincitore di Sanremo sarà colui che, dopo aver combinato ancora i nuovi giudizi presentati dal televoto (34%), giuria demoscopica (33%) e della sala stampa (33%), si ritroverà con la percentuale di voto complessiva più elevata.

In caso di problemi con il televoto, per segnalazioni o ulteriori informazioni, è attiva la casella di posta elettronica assistenza@votingtv.it (specificando, nella richiesta, il nome del programma, il numero di telefono – fisso/mobile – utilizzato per usufruire del servizio, un numero di telefono su cui essere ricontattati e una breve descrizione della problematica riscontrata), oltre ad un servizio di customer care telefonico al numero 011.2219010, attivo dalle ore 09 alle ore 21, 7 giorni su 7, e attivo comunque fino alle ore 01:00 durante la messa in onda in prima serata della trasmissione.

Il servizio di customer care sarà inoltre attivo almeno fino a 60 giorni dopo la fine della trasmissione. Entro 24 ore dalla fine delle operazioni di voto, che normalmente coincidono con la chiusura del programma, tutti i risultati dettagliati delle votazioni, in termini percentuali, compresi i voti invalidi separatamente evidenziati, saranno pubblicati sul sito internet ufficiale del Festival.

via eurofestivalnews.com


Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti alle oltre 2.950 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche di nuove pubblicazioni in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App gratuita o seguici su Facebook Twitter





Fonte: https://www.mvnonews.com/feed/

Rate this post
Updated: 8 Febbraio 2020 — 18:45
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet