Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

tempi e modelli limitati, per fortuna c’è la One UI


Inutile girarci intorno, che delusione la beta Android 9 Pie su Samsung Galaxy: questo perché nonostante le prospettive di un lancio imminente e diffuso della fase di sperimentazione dell’aggiornamento Android, i test del pacchetto partiranno solo a fine mese e neanche per un numero di modelli sostanzioso. Per non parlare poi del rilascio stabile che seguirà una tabella di marcia, diciamo così, “tradizionale” per il brand. Per fortuna a consolarci, sempre in tema software, giunge la nuovissima interfaccia One UI che dettaglieremo nelle sue novità principali e che mostreremo anche in due video demo.

Partiamo dai tempi di partenza effettiva della beta Android 9 Pie sui Samsung Galaxy. Per l’avvio del programma bisognerà aspettare la fine di questo mese di novembre, non prima. La notizia ancora più avvilente, per la maggior parte dei fan del brand, è che questa fase riguarderà solo ed esclusivamente i Samsung Galaxy S9 e S9 Plus e il Note 9. C’era da aspettarsi la corsia preferenziale, questo è chiaro, ma giunti in autunno inoltrato ci si sarebbe attesi una maggiore apertura.

Il programma beta Android 9 Pie su Samsung Galaxy compatibili sarà attivo fra circa tre settimane anche in Italia? Nulla da fare, nuova cocente delusione anche sotto questo aspetto: il via al rilascio del software di prova avverrà esclusivamente per gli USA, la Germania e la Corea. Eventuali nuove aperture del firmware di test in nuove aree geografiche e anche su altri modelli di device saranno comunicate solo in un secondo momento.

A mitigare le notizie non certo rosee per la beta Android 9 Pie su Samsung Galaxy, arriva tuttavia la nuovissima interfaccia proprietaria Android One UI. Questa giungerà proprio con il prossimo sistema operativo, pure nella sua versione stabile e non beta. Parola d’ordine per la nuova esperienza software è l’essenzialità degli elementi ma pure la semplificazione di molte funzioni. Nel design, proprio la nuova UI ha uno stile con icone ed elementi arrotondati e gli sviluppatori hanno lavorato nel ridisegnare la posizione di questi ultimi, in molte schermate, per l’utilizzo con una sola mano dei device.

Nei video qui sotto riportati e presenti sul canale YouTube SamMobile , ecco che la nuova Samsung One UI viene dettagliata in molti suoi aspetti: gli elementi con i quali interagire sullo schermo sono ora davvero alla portata di dito, anche quando si utilizza il device con una sola mano: viene introdotta definitivamente la “modalità notte” da impostare sulla base dell’orario, con toni curi che non infastidiscono gli occhi. Ancora, è stata completamente ridisegnato il task manager: le ultime applicazioni utilizzate e dunque quelle aperte in background, quando richiamate, si presentano con uno scroll orizzontale, come per iOS sugli iPhone per intenderci. Consigliamo dunque ai nostri lettori uno sguardo alle due clip, buona visione.

Ti potrebbero interessare:





Fonte: http://www.optimaitalia.com/

Rate this post
Updated: 8 novembre 2018 — 7:22
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet