Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Tesla Model Y: non si farà la versione Standard Range, troppo poca autonomia


Model Y, il piccolo SUV di casa Tesla, non verrà reso disponibile in una delle 4 versioni originariamente previste. Sarà quella più economica, il modello Standard Range, a non venir proposto sul mercato stando a quanto anticipato da Elon Musk attraverso il proprio account Twitter.





La spiegazione a questa decisione è legata all’autonomia, inferiore a 250 miglia con ciclo EPA e per Musk un valore troppo contenuto per poter essere considerato appetibile da parte dei propri clienti.

Saranno quindi 3 le versioni di Model Y che Tesla proporrà sul mercato: Long Range, Dual Motor All-Wheel Drive (AWD) e Performance. Tesla è però anche intervenuta a ritoccare alcuni dei listini di Model Y, questa volta al ribasso: la versione Long Range All Wheel Drive infatti è passata nel listino ufficiale USA dia precedenti 52.990 dollari agli attuali 49.990 dollari, mentre la versione Long Range single motor attesa in commercio tra alcuni mesi dovrebbe vantare un costo ancora più contenuto.

ModelYTesla_720.jpg

Musk ha anche indicato che per la versione Long Range single motor l’autonomia dovrebbe essere superiore a 300 miglia (480Km) in modo significativo, un risultato decisamente interessante per un veicolo di questo tipo. Per la versione Performance di Model Y, infine, verranno forniti di serie alcuni accessori prima parte di un pacchetto supplementare: cerchi Uberturbine da 21 pollici, freni maggiorati, sospensioni abbassate, pedali in alluminio e velocità massima aumentata da circa 220Km/h a 250Km/h.





Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 14 Luglio 2020 — 13:51
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet