Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

The Game Awards 2019: le polemiche sfociano anche sui giochi Indie


Dopo le polemiche scaturite dalla nomination di Death Stranding tra i candidati in corsa per la vittoria del GOTY ai prossimi The Game Awards 2019, sembra che gli appassionati abbiano trovato terreno fertile per un ulteriore polemica. Questa volta tocca alla categoria che andrà a premiare lo studio che ha ottenuto il miglior debutto all’interno dell’ecosistema indipendente.

La categoria “Fresh Indie Game” riunisce i 6 studi indipendenti che hanno passato le votazioni preliminari, e queste nomination comprendono tutti i team che hanno esordito nel 2019 con il loro primissimo gioco in assoluto. La polemica in questo caso sottolinea il fatto che la metà dei contendenti non sono debuttanti, avendo già pubblicato in precedenza almeno un gioco prima di quest’anno.

Il profilo Twitter di Callum Underwood, scout presso l’editore Raw Fury, ha fatto notare come lo studio House House, che ha rilasciato Untitled Goose Games, ha alle spalle un gioco precedente chiamato Push Me Pull You, pubblicato giusto 3 anni fa. Anche altri studi in corsa per la vittoria del premio non sono a tutti gli effetti degli esordienti, come Mobius Games sviluppatori di Outer Wilds e DeadToast Entertainment autori di My Friend Pedro arrivano da esperienze passate.

Vi ricordiamo che la cerimonia di premiazione dei The Game Awards 2019 verrà trasmessa in diretta su tutti i canali ufficiali il prossimo 12 dicembre dalle 2:30 del mattino, orario italiano. Cosa pensate di tutte queste polemiche che hanno scaturito le nomination dei prossimi Game Awards? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Uno dei giochi indie premiati durante le scorse edizioni dei The Game Awards è stato Cuphead. Se avete amato il gioco non fatevi scappare l’artboork The Art of Cuphead su Amazon a questo indirizzo.





Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 20 Novembre 2019 — 17:30
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet