Thermaltake vuole rivoluzionare il modo di applicare la pasta termica sulle CPU


Alla domanda “Tu come la applichi la pasta termica sulle CPU?” si aggiunge un nuovo tipo di risposta: “Io? La metto a nido d’ape!“. Thermaltake vuole rivoluzionare il modo di applicare la pasta termica dedicata al miglioramento dello scambio di calore tra processore e dissipatore con uno speciale applicatore incluso con i nuovi prodotti TG-30 e TG-50.

Con la sua nuova pasta termica, Thermaltake vuole rendere più facile ed intuitiva l’applicazione dei suoi prodotti tra CPU e dissipatori di calore. L’azienda non ha rivelato la composizione dei composti e la pagina del prodotto accenna solo alla presenza di qualche misteriosa polvere di diamante che, secondo quanto riferito, aiuta la conducibilità termica. Thermaltake sostiene che TG-30 e TG-50 non si seccano e non si rompono facilmente.

thermaltake pasta termica

La vera novità sta però altrove: assieme a TG-30 e TG-50 verrà spedito nella confezione un nuovo stencil con trama a nido d’ape ed una spatolina per l’applicazione del composto sull’IHS. Lo stencil è compatibile sia con le CPU Intel che quelle AMD.

La logica alla base dell’idea di Thermaltake è semplice: il dissipatore della CPU esercita una pressione uniforme sulla pasta applicata a nido d’ape, spalmandola e coprendo quindi l’intero IHS. L’unico lato negativo dell’approccio Thermaltake è che si spreca una buona quantità di pasta termica con questo processo di applicazione in quanto buona parte del composto rimane sullo stencil.

thermaltake pasta termica

Thermaltake vende TG-30 e TG-50 in siringhe da 4g. Oltre allo stencil e alla spatola, il marchio include nella confezione anche due panni umidificati con alcol per rimuovere il composto termico esistente dal vostro processore o per pulire lo stencil dopo l’uso.

TG-30 vanta una conducibilità termica di 4,5W/mK, mentre TG-50 dissipa fino a 8W/mK. Thermaltake TG-30 e TG-50 sono vendute rispettivamente per 8,99 e 11,99 dollari sul suolo americano, prezzi e disponibilità per il territorio nazionale non sono ancora noti.

La pasta termica Noctua NT-H2 in siringhe da 3,5g è attualmente disponibile su Amazon a prezzo ribassato, ideale anche per le CPU più bollenti!



Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 12 Agosto 2020 — 9:12
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet