Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

TIM e Corning Incorporated (quella del Gorilla Glass): accordo strategico per lo sviluppo delle reti in fibra e 5G


TIM e Corning Incorporated hanno siglato un accordo per lo sviluppo 5G e della rete in fibra, senza contare servizi di nuova generazione basati sui dati, tra cui Internet delle cose, le Smart Cities e Intelligenza Artificiale.

TIM e Corning Incorporated hanno siglato un accordo di collaborazione per “l’esplorazione di innovazioni nel campo della fibra e del 5G, oltre che nell’ambito dei servizi di nuova generazione basati sui dati, tra cui Internet delle cose, le Smart Cities e Intelligenza Artificiale”. L’azienda statunitense è nota al grande pubblico soprattutto per la sua linea Gorilla Glass, ampiamente impiegata nel settore smartphone per la resistenza dei suoi schermi.

Corning Incorporated però è un riferimento industriale anche nelle fibre ottiche e infatti il suo sforzo con l’operatore italiano si concentrerà “sull’evoluzione dell’infrastruttura e delle piattaforme di rete a banda larga, con l’obiettivo di rispondere meglio ai requisiti imposti dall’IoT e dal 5G”.

Lucy Lombardi, responsabile Digital and Ecosystem Innovation in TIM, ha sottolineato che l’obiettivo è di mantenere una posizione di leader nei servizi di comunicazione anche in futuro. “Corning vanta una posizione di leadership nell’ambito della scienza dei materiali, dell’innovazione e delle tecnologie legate alla fibra. Con loro condividiamo una visione che prevede apertura delle reti, virtualizzazione e semplificazione al fine di offrire un’esperienza digitale di qualità superiore”, ha dichiarato Lombardi.

“Corning può vantare investimenti tecnologici che contribuiscono alla creazione di nuovi mercati e spingono interi settori a riconsiderare ciò che una volta si riteneva impossibile”, ha aggiunto Claudio Mazzali, Senior Vice President of Technology, Corning Optical Communications.

“Collaboriamo con operatori delle telecomunicazioni e fornitori di soluzioni di rete in tutto il mondo al fine di sviluppare l’infrastruttura intelligente su cui sarà basata l’economia globale del futuro. Questa partnership mira ad accelerare la fornitura di soluzioni efficaci che consentano l’applicazione del 5G, dell’IoT e dell’AI nell’ambito della trasformazione digitale di TIM, orientata a offrire servizi di nuova generazione ai clienti italiani”.



Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 12 Febbraio 2019 — 12:33
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet