Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Tra gli effetti speciali con le animoji di iOS 13 e l’uscita di iOS 12.1.1: giornate calde per Apple


Manca tanto, tantissimo tempo alla distribuzione su larga scala dell’aggiornamento iOS 13 per gli utenti Apple, ma già in questo scorcio finale di 2018 possiamo avanzare alcune ipotesi su quelli che saranno i punti di forza del sistema operativo e le sue caratteristiche distintive. Tutto questo senza dimenticare che a strettissimo giro ci sarà la distribuzione di un altro pacchetto software, vale a dire iOS 12.1.1, stando ad alcuni indizi che sono emersi in Rete proprio in queste ore per il pubblico.

Andiamo per gradi ed analizziamo in prima istanza il sistema operativo che toccheremo con mano nel 2019, in quanto di recente Apple ha registrato un nuovo brevetto. Mi riferisco a “Voice effects based on facial expressions”, che tradotto sta a significare “Effetti vocali basati sulle espressioni facciali“. Siamo al cospetto di una tecnologia decisamente particolare, in quanto capace modificare la voce degli utenti in modo divertente, adattandola alle espressioni facciali che abbiamo scelto.

I colleghi di melablog, a tal proposito, hanno parlato delle cosiddette “Audimoji“, fermo restando che al momento non possiamo avere la certezza assoluta che debutteranno sugli iPhone ed iPad compatibili tramite l’aggiornamento iOS 13. Di sicuro un discorso del genere sarà portato avanti nel corso dei prossimi mesi, ragion per cui consiglio a tutti di seguire i nostri report a lungo termine. A voi piacerebbero queste vocine modificate da utilizzare tramite i melafonini? Fateci sapere.

L’altra notizia del giorno si riferisce alla chiusura delle firme di iOS 12.0.1 da parte di Apple. Tornare indietro non è più possibile e, come ci insegna la storia recente della mela morsicata, dovrebbe essere questo il preludio alla distribuzione dell’aggiornamento iOS 12.1.1. Particolarmente atteso dagli utenti per risolvere qualche bug qua e là. Che ne dite dei presupposti che si sono creati di recente con iOS 13 ed iOS 12.0.1?

Ti potrebbero interessare:





Fonte: http://www.optimaitalia.com/

Rate this post
Updated: 29 novembre 2018 — 13:27
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet