Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Trailer de Les Misérables, miniserie basata sul romanzo di Victor Hugo


BBC ha svelato il primo trailer de Les Misérables, la miniserie basata sul romanzo omonimo di Victor Hugo. Annunciato due anni fa, il nuovo adattamento televisivo vede Dominic West nei panni dell’iconico personaggio, l’eroe Jean Valjean, ruolo che al cinema è stato interpretato da Hugh Jackman, nel musical del 2012.

Les Misérables, conosciuto in Italia col titolo I Miserabili, è ambientato nei più bassi strati della società francese dell’Ottocento, e racconta diverse storie di persone cadute in disgrazia, da prostitute a monelli di strada a studenti in povertà. È un romanzo storico, considerato tra i più eccelsi della letteratura dell’epoca.

A differenza della versione cinematografica, Les Misérables non avrà le canzoni del musical originale. Accanto a Dominic West, nel cast anche Lily Collins nei panni della povera lavoratrice Fantine; David Oyelowo (già visto nel film Selma) interpreta Javert, l’ispettore della polizia locale; Adeel Akhtar e Olivia Colman di The Night Manager ricoprono i ruoli rispettivamente di Mr. e Mrs. Thénardier, una coppia di proprietari della locanda tutori di Cosette.

La nuova versione de I Miserabili vede al timone lo sceneggiatore Andrew Davies, che in precedenza aveva lavorato per la miniserie Guerra e Pace. Quando il progetto era stato annunciato, Davies aveva difeso la scelta di non includere le canzoni che avevano reso il musical uno tra i più famosi al mondo, restando invece fedele all’opera originale. “Les Misérables è un titolo così enormemente iconico. Molti di noi conoscono la versione musical, che offre solo una storia frammentaria. Non vedo l’ora di rendere davvero giustizia a Victor Hugo, adattando il suo capolavoro in una versione di sei ore per la BBC.”

La miniserie sarà quindi composta da sei episodi, trasmessi il prossimo anno nel Regno Unito e successivamente negli Stati Uniti, su PBS. In Italia dovremo attendere un po’ per vedere lo show, ma probabilmente sarà disponibile su Canale5 che quest’anno ha mandato in onda diversi period drama – da Victoria a Poldark.

Ecco il trailer de Les Misérables:

Ti potrebbero interessare:





Fonte: http://www.optimaitalia.com/

Rate this post
Updated: 2 dicembre 2018 — 21:28
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet