Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

True Detective 3 torna in provincia e abbandona la linearità (recensione)


True Detective 3 è finalmente realtà. Qualche ora fa Nic Pizzolatto ha messo a segno un punto a favore della sua serie antologica emozionando e coinvolgendo seppur senza ottenere l’ottimo risultato del primo capitolo. L’unicità dei primi episodi non è ripetibile ma sicuramente il mistero e la tragedia che hanno sconvolto la piana dell’Ozark ci sono andati molto vicini in questo primo episodio della serie.

La scrittura è sottile e si libera di alcuni eccedenze della seconda stagione, via la coralità del cast, la linearità e l’impronta cittadina, “benvenuti ratti”, linguaggio scurrile e tre piani temporali per raccontare una tragedia che avviene sotto gli occhi di Hays chiamato adesso a ricordare quello che è successo trent’anni prima.

Una panoramica sulla tranquilla cittadina, i raggi della ruota di una bicicletta che girano per una strada deserta e poi lui, Mahershala Ali che ripete: “Certo che mi ricordo” e qualcuno gli chiede: “Non è passato troppo troppo?” e lui che continua: “Dieci anni non sono troppi. Ricordo tutto”. Il racconto prende inizio da qui, dalla presentazione di Ali ormai anziano, nel 2015, alle prese con la sua demenza, e il suo ricordo solo dieci anni dopo i fatti che hanno cambiato la sua vita per sempre, il caso Purcell o, come lui precisa, i casi.

Sullo sfondo rimane l’America di ieri, quella razzista, forse troppo per un detective di colore, e bigotta per pensare che forse l’abito non fa il monaco. Sin dai primi minuti il pubblico conosce i soggetti al centro del caso ma anche i possibili criminali, il resto lo fa Ali con la sua eccellente interpretazione di un uomo dilaniato dai sensi di colpa e poi dalla malattia a voler sottolineare ancora una volta che, in True Detective, il male è sempre dentro di noi.

I continui salti temporali non frammentano il racconto che, seppur muovendosi su tre piani, appare lineare e ben chiaro grazie alla scrittura di Pizzolatto e agli stessi attori che non lasciano mai nessun dettaglio al caso evitando di risultare monodimensionali e vittima degli stereotipi. In True Dective 3, Al fianco del premio Oscar Mahershala Ali (sicuramente premiato in futuro anche per il suo vulnerabile Hays) ci saranno Stephen Dorff, Carmen Ejogo e Scoot McNairy.

Tutto sembra essere perfetto e forse chi si trova per la prima volta a guardare la serie, senza essere influenzato dal capolavoro rappresentato dalla prima stagione o dal flop della seconda, lo farà con piacere promuovendo l’intelligenza del mystery-crime, la recitazione, gli spunti e la bella e scorrevole scrittura di Pizzolatto, ma gli altri? Chi ha avuto modo di rimanere rapito della prima stagione sentirà un po’ la nostalgia di una serie di ingranaggi che avevano reso i primi episodi quasi magici. Nonostante questo, True Detective 3 è sicuramente promossa.

Ti potrebbero interessare:





Fonte: http://www.optimaitalia.com/

Realizzazione, creazione, sviluppo siti web ed assistenza informatica Napoli


Realizzazione siti web ed assistenza informatica Napoli


Cartomanzia basso costo


Fabbro idraulico elettricista – Bologna, Ferrara, Parma, Modena


Assistenza caldaie Firenze

Fiorai Napoli, Fioristi Napoli, Fiori Napoli, Fioraio Napoli

Aste Online, Aste al centesimo Online, Aste al ribasso gratuite, Aste online Iphone

cartomanti al telefono

Cartomanzia Divina

Tarocchi decani

Casa dei cartomanti

Astrocartomanti

Studio sibille cartomanzia

Pronto intervento Fabbro, Modena, Bologna, Ferrara

Pronto intervento elettricista, Modena, Bologna, Ferrara

Pronto Intervento idraulico, Bologna, Modena, Ferrara

Incantesimi e legamenti d’amore

Sitiwebs

Sviluppare siti internet

Websolutions

Cartomanti Roma

Cartomanti Napoli

Tarocchi amore futuro immediato relazione

Tarocchi del destino per single e della vita

Lettura tarocchi dell’amore

Studio Sibille Cartomanzia

Cartomanti Sibille

Consulti di cartomanzia

Cartomanzia Promozionale

Cartomanti Sensitive al telefono

Cartomanti Europei

Magia Rossa

Magia Bianca

Magia Nera

Sito web vetrina

Sito web per ristoranti

Realizzazione sito web e-commerce

Software aste al centesimo

Cartomanti al telefono

Tarocchi della zingara

Cartomanzia al telefono

Rate this post
Updated: 14 gennaio 2019 — 20:41
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet